Buon Pomeriggio Ragazze,
oggi ci profumiamo un pò, ma non spruzzandoci del profumo, bensì indossando i nuovi Guanti Profumati Guerlain Agnelle, creati dall’unione tra tra la prestigiosa casa cosmetica Guerlain e il produttore di guanti in Pelle Agnelle, due talenti che si uniscono dando vita a qualcosa di eccezionale.
Sono Chiamati : Noces de Parfume .
Guerlain aveva già proposto dei guanti profumati nel lontano 1872 insieme a cosmetici e pettini di tartaruga. Ma la moda di profumare i guanti e altri oggetti in pelle è da attribuire addirittura a Caterina de Medici che la introdusse in Francia nel XVI secolo Una novità subito raccolta da da Luigi XIII che nel 1613 nominò i suoi Mastri Guantai e Profumieri di fiducia. Il processo produttivo è stato condotto da Thierry Wasser, profumiere della Guerlain che ha sviluppato un metodo, rimasto riservato, per profumare i guanti.
I modelli creati sono due :
Le Gant Du Parfumier, un guanto gioiello decorato, la cui profumazione inebria con note fruttate di albicocca ,spezie e legno . 680 Dollari
Petite Robe Noir: arricchito da un delicato fiochetta bianco,con una profumazione di ciliegia rosa e patchouli lascia il polso scoperto; 450 Dollari
Questo accessorio di pura e vera sensualità al momento è venduta solo presso il negozio Guerlain sugli Champs Elyseès;
I produttori consigliano di conservarli nella confezione originale,lontani dalla luce e dall’umidità per evitare di dannegiarli e cosi poter godere più a lungo dei loro inebrianti profumi .
Comments