Buongiorno Amiche,
è da un pò di tempo che cerco di ritagliarmi uno spazio tutto mio per preparare un articolo dedicato ad
L’atmosfera è simile a quella precedente alla presentazione del fidanzato ai genitori… Dato che abbiamo deciso di farlo entrare nella nostra famiglia, significa che Eros ha avuto modo di intessere fitte e resistenti trame purpuree, prima di avvolgerci nella sua morbida veste. Sentiamo che è quello giusto e vogliamo che l’entusiasmo dei nostri cari sia forte, come quello che ci pervade.
Questo è esattamente quello che provo, quando vi devo raccontare di un mio nuovo “amore”, perchè proprio di questo si tratta.
Ho incontrato Ana Ljubinkovic grazie ad una fortunata, quanto casuale coincidenza diallineamento interstellare. I miei occhi si sono saziati di celestiale, umoristica magia. Non potevano approdare in un litorale più favoloso. Ana Ljubinkovic, è una giovane stilista serba, che dopo aver terminato la facoltà di Belle Arti di Belgrado, dal 2004, crea collezioni distaccandosidai regolari riferimenti modaioli.
La sua moda, infatti, non ha regole e non è imprigionata nè dallo spazio nè dal tempo. Le sue collezioni fluttuano in universi altri, che rintracciano scie stellari intimistiche ed evocative. A guidare la sua creatività è la sua essenza, nutrita da una costante ricerca amorosa nella Natura e nel Creato, perpetuantesi in un tacito abbraccio onnicomprensivo. Uno dei suoi valori più importanti, non a caso, è il non servirsi di pelli animali.
Il marchio, Ana Ljubinkovic, ha salde radici nelle arti visive, il che si riverbera nelle strutture dei suoi particolarissimi abiti-scultura. Molta cura è dedicata ai dettagli giocosi e ai colori, che concorrono ad animare le stoffe, rendendole preziosamente uniche.
Vi lascio alcune immagini delle ultime collezioni, così potrete sbirciare in questo suo straordinario mondo-favola.
Un abbraccio.
Comments