Buongiorno Ragazze,
oggi voglio dare una mano a tutte le amanti della lettura, coloro che non riescono a stare, appena possibile, senza un libro in mano. A quelle/i che anche sul bus stracolmo, nei momenti di pausa o di attesa non possono fare a meno di perdersi tra le pagine di un libro.
Quindi …pronte a iniziare una nuova avventura?! Ovviamente il tema principale della mia selezione è la moda, il fashion system, ma anche qualche leggero romanzo.
Inizierei con “I cretini non sono mai eleganti: Giorgio Armani in parole sue”, edito Rizzoli e a cura di Paola Pollo, giornalista del Corriere della Sera, che racchiude in questo testo i pensieri, le parole, le dichiarazioni e le battute di una lunga vita nel mondo della moda. Frasi che delineano i tratti dello stilista, mostrando lati del suo carattere e modi in cui interpreta e vive la vita. Una originale idea per conoscere a parole sue il noto Giorgio Armani.
“Vintage. Caccia al tesoro nel cassetto della nonna.”, Di Cristiana Crisafi, edito Ultra. Un amante del vecchio stile si mette sulla scrivania e decidere di raccontare una vera a propria caccia al tesoro tra gli armadi, cassetti e bauli delle nonne, alla ricerca di pezzi unici da poter far propri per uno stile Old Chic. Tutte abbiamo sin da piccole rovistato in cassetti non propri, con la voglia di trovare un “tesoro nascosto” e l’intento di questo testo e proprio risvegliare questo desiderio, con un tributo per ma moda che non muore mai.
Per chi ama letture più leggere, ma molto divertenti, consiglio la trilogia “Il club dei tacchi a spillo”, di Bea Buozzi, edito Mondadori. Una mini saga composta da tre libri “Matta per Manolo”, “Tutte Choo per terra” e “La vita è una Loubou meravigliosa”, che raccontano le avventure di tre ragazze con la sfrenata passione per le scarpe con i tacco.
Un’ altra chicca fashion istruttiva? E’ il “Piccolo dizionario della moda” di Christian Dior. Questo è davvero IL libro da borsetta per eccellenza, pronto per l’utilizzo in ogni momento. Un concentrato di stile e di consigli proferiti direttamente dal Maestro. Tutte le fashionistas dovrebbero avere la curiosità di averlo e di consultarlo. Fate voi.
E cosa vi dice il nome di Nina Garcia? Nella vita non le è mancato niente: fashion editor delle riviste Elle e Marie Claire, giudice in Project Runway, ovviamente è anche scrittrice. Sì, lei può dire la sua. Nel suo “The little black book”, parte sempre da episodi personali nel raccontarci la moda, diffondendo qua e là consigli di stile. Una lettura veloce, curiosa, perchè no?
Ne abbiamo per tutti i gusti, basta sapere capire il proprio genere o intuire di cosa abbiamo bisogno in questo momento. Se di un testo che ci trasporti in realtà parallele, o che ci faccia sognare, o di uno che ci insegni e stupisca, l’importante è non perdere mai la bellissima passione per la lettura. E sorridere!
Bellissima selezione Lady <3
Nina Garcia… adoro!
selezione super chic ^_^
un bacio,
http://www.detailsdestyle.com
Ho letto quello di Nina Garcia.. comprerei volentieri il piccolo dizionario della moda [in realtà lo regalerei anche a qualcuno!]
xoxo
NEW POST
http://ohmygoldblogbyrossella.blogspot.it/2014/09/wishlist-dal-web-tidebuy.html
Quanti spunti interessanti Eli, dovrei avere più tempo per la lettura…
baci
Mywishstyle
grazie per queste ottime dritte!
buona giornata 🙂
Chiara ~ CHIAWEB.it
follow me on Instagram
Grazie sono sempre utili consigli di lettura perché non c’è nulla di piu deludente che incappare in letture sbagliate! Baci Elisabetta
avevo pensato ad un post del genere 🙂
devo assolutamente provvedere a comprarne qualcuno
http://tr3ndygirl.com
un bacione
Devo farmi una cultura. Grazie per la piccola bibliografia. Lucy http://www.tpinkcarpet.com
Woooow ottimi consigli!!!!! Che belli questi post un po’ diversi dal solito!
Un abbraccio e ti aspetto da me se ti va 🙂
me li sono scritti eh!! li leggerò tutti uno per uno
comincerò da Dior 😀
un bacione tesoro
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/09/del-rosa-non-ne-ho-mai-abbastanza.html
Lo puoi dire forte .
I love books!
Chocolate Rose Style