Come si portano i foulard?Ecco tutti i modi per indossarlo
Come si portano i foulard? Diciamolo, una volta per tutte, a partire dal fare un distinguo tra i modelli. Eh sì, perché ci sono 3 tipi di misure e a seconda della grandezza ci possiamo regolare sul come adoprarlo.
I modi per indossare il foulard.
Iniziamo dal primo!
Si fa chiamare Gavroches il foulard che misura 53×53 cm, insomma è il più piccolino della famiglia.
Come si porta?
Bene, data la sua dimensione ridotta possiamo portarlo al collo rendendolo casual. Un po’ “alla bandita” del Far West avete presente?Lasciandolo scivolare con la punta rivolta verso il basso sul nostro petto. Oppure possiamo annodarlo stretto stretto con un piccolo nodino da una parte, che fa molto hostess, ma l’hanno proposto tutti in passerella per la prossima estate! L’ultimo trend però è legarlo al polso ( e non alla borsa come potevate pensare), e se volete esagerare, alla caviglia. Per chi ama il mood anni ’60, non c’è niente di più semplice e carino, che usarlo come fascetta.
Come indossare il foulard sciarpa.
Ma passiamo alla misura 90×90 cm , il nostro “foulard” o meglio “Scarf” è più ampio e abbiamo altre possibilità di utilizzo.
Io credo che sia meraviglioso se posizionato a partire da metà testa, fermato dietro la nuca con un nodo lasciando libere le code sulla nostra chioma. Un altro modo sfizioso per indossarlo è fermarlo al collo, magari con un piccolo fiocco, come se fosse un papillon (Anche i fiocchi sono estremamente cool in questo momento!) Niente ci vieta poi di utilizzarlo come cintura, che fa molto “pomeriggio a Portofino”, meglio però, se con una baVchetta attraccata che aspetta solo noi per salpare. -sì certo-.
Per quanto riguarda il Long Scarf, che è rettangolare e arriva fino ai 200 cm x 70 cm, e a mio parere è too much, vi consiglio di portarlo con molta disinvoltura intorno al collo, senza troppi giri di walzer e imbellettamenti. Io lo indosserei senza nodo, quindi con le punte libere scese sul petto, giusto per dare colore all’outfit. Oppure vi suggerirei di portarlo limitandovi a fermare il semplice nodo con una bella spilla ereditata dalla nonna e finirla lì (fermo restando che il dress code per un foulard di questo tipo è camicia, giacca e soprabito. STOP).
Io sono una fan del foulard stile anni sessanta!
Vanessa Van
http://vanessavanhandmade.blogspot.it
Questo post mi è utilissimo visto che ho mille foulards e non so mai come usarli!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
li adoro messi a cerchietto
sempre tutto così carino *.*
buona serata !!
CHIC STREET CHOC
ci seguiamo già su Instagram?<a
Mi complimento, carissima Elisa per il grande lavoro e per l’ottima scelta delle immagini.
E’ uno splendido post, ti abbraccio, sei bravissima!!!
http://WWW.ANGELICHIC.COM