I più buoni profumi da donna? Eccoli
I più buoni profumi da donna, ovvero, quelli che non passano di moda, esistono eccome. Oggi voglio dedicare un post ai più buoni profumi da donna. Infatti, scegliere il profumo perfetto, quello che ci stia davvero bene, quello che si senta anche dopo un po’ di ore, non è semplice, anzi credo che sia la cosa più difficile per una donna. Il disorientamento e quel senso di impotenza, che si prova di fronte agli scaffali delle profumerie è sempre il solito, sembra sempre la prima volta vero?
Ecco perchè ho smesso. Dopo un’ora passata al duty free provando mille e una fragranze e nessun acquisto portato a termine, ho deciso che mi sarei affidata allo shopping online per il futuro. Sì, è così. Strano, ma vero. Per esempio, ieri ero nella sezione profumi da donna online Marionnaud e per la prima volta “mi sono fatta una cultura” di fiori, spezie e frutti. Perchè non si può scegliere un profumo senza sapere gli “ingredienti”!
Come si sceglie il profumo adatto a noi?
Il profumo è una questione seria. Non può prescindere dalla personalità, dal temperamento. Sono una di quei consumatori “fedeli” al brand, pertanto, se lo cambio, significa che è successo qualcosa di grande e mafari irreparabile 😉 .
La scelta del profumo l’ho sempre paragonata ad un atto di fede. Oggi ho selezionato per voi alcune essenze, che credo vi possano piacere, se amate le emozioni forti.
Per anni e anni ho usato
Cinema di Yves Saint Laurent, forte, sensuale e deciso. Lo consiglierei a tutte, perchè persistente e misterioso. Sul sito Marionnaud si legge
una fragranza fiorita e sensuale ornata di effluvi di peonia bianca e mimosa. […]. In testa, la leggerezza fiorita della mimosa apporta una nuova luce e annuncia un cuore luminoso ritmato di peonia bianca e gelsomino. La fragranza evolve verso una scia sensuale dei musk, ambra e vaniglia.
Un altro sodalizio amoroso, è scaturito con un altro grande classico… Sto parlando dell’ ‘eau de parfum Jean Paul Gaultier Classique, custodito nello storico provocante busto femminile.
[..] soave e voluttuoso dal potere di seduzione assoluto. Nelle note di testa, il profumo ammaliante della rosa. Nelle note di cuore, la raffinatezza inebriante dell’orchidea. Nelle note di fondo, la scia voluttuosa della vaniglia e del legno morbido.
Più fresco e fiorito, è Valentina Eau de Parfum di Valentino. Lo sceglierei ancora per la sua scanzonata frivolezza marcata dall’ambra. E’ moderno, giovane e iperfemminile.
Che dire poi di Miss Dior Le Parfum ? Intenso, provocante, regale. E’ seduzione pura.
Le calde note di testa del Mandarino introducono una sinfonia di assolute di fiori tra cui l’Assoluta di Rosa turca, più frizzante, e l’Assoluta di Rosa bulgara, più fruttata. Questa Eau de Parfum Dior per la donna, fondendosi con il Patchouli dell’Indonesia, l’Ambra vegetale e la Vaniglia, dolce e delicata, chiudono questo nuovo accordo floreale.
Chiuderei la mia “parabola delle fragranze”con l’Eau de Parfum donna Dior Pure Poison. Che ho appena ordinato!
Con le sue note di Fiore d’Arancio, Gelsomino, Gardenia, Ambra e Legno di Sandalo, il profumo Dior in vendita online su Marionnaud.it è una pozione delicata e inedita che rivela la seduttrice che c’è in ogni donna.
E voi di che profumo siete??
Fantastici profumi! Adoro Miss Dior e Pure Poison! <3
Buona giornata gioia!
Baci
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/black-and-white-again/
Miss Dior credo sia il mio preferito tra questi!
Chiara ~ CHIAWEB.it
my Instagram
Una volta ero fedele a Miss Dior, ora a Dolce di Dolce e Gabbana. Questo sito lo vado a vedere subito! baci Elisabetta
adoro questo post, perchè “il profumo è una cosa seria” assolutamente da non sottovalutare!!! In questo momento io sono tornata, in vista dell’inverno, al mio adorato pure poison!!! un abbraccio stella <3
#teamunicorni
per me esiste solo Miss Dior blooming boquet – mi ha trovato lui per caso in partenza per olbia 🙂
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Ciao stella!
Cinema e Valentina mi piacciono molto, nella mia top 3 metto Black Orchid di Tom Ford, Ambre di Dior e Intense di D&G <3
Un bacione
Carolina
http://www.theworldc.com
buonissimo sia il pure poison che miss dior, vorrei però provare valentina, mi ha incuriosito molto!!
baci
http://www.kulturalmentemoda.com
K.
io adoro Pure Poison di Dior. gli altri non li ho mai provati
http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/effetto-charme-capelli-haistylist-lecce-parrucchierelecce/
grazie
Mari
io uso solo hipnotic … non sono appasionata di profumi perchè molti addirittura mi danno la nausea ..
bacio love
unconventionalsecrets.blogspot.it
Con i profumi sono molto fedele… chanel n°5, perchè lo usa mi mamma e lo usava mia nonna e poi quello che mi ha regalato mio marito il primo san valentino Miss Dior 😉 ogni tanto provo qualcosa di nuovo, ma questi non mancano mai in casa
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
io ora ne uso uno YSL, prima usavo Euphoria di CK
comunque adoro i profumi fruttati/floreali
bacioni
http://www.tirateladimeno.it/
Valentina l’ho provato, mi piace moltissimo!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
promuovo a piei voti Valentina, delizioso
buon mercoledì
un bacione
http://tr3ndygirl.com
Miss Dior mi piace tantooo
Cultureandtrend Blog
Tutti molto validi, a me piace molto Dior. Ho lavorato un periodo in profumeria, che meraviglia!!!
Un bacione cara!
Passa a trovarmi VeryFP
Valentina mi piace molto
Bel post tesoro
Ciao
Mywishstyle