Buongiorno Lady,
lo scorso 12 gennaio è iniziata l’ultima Mercedes Benz Fashion Week di New York. Sì, infatti, Mercedes abbandonerà il finanziamento della settimana, il Lincoln Center verrà abbandonato e forse per la prima volta ci sarà un po’ più di ordine durante questo avvenimento. Così, sotto un’ondata di gelo prepotente (che non ha scoraggiato l’umore dei privilegiati diretti sui vari front row e cocktail party) sono andati in scena i trend del prossimo autunno inverno. E oggi li riassumiamo.
Isterie rock, post ’68. E’ questo il mood di Marc Jacobs che, evidentemente, non vede niente di romantico nel futuro del nostro genere, infatti, il prossimo inverno ci fa andare in giro vestite da ragazzacce metropolitane che vedono la femminilità e l’eleganza su cartoline ammuffite nei cassetti.
Problematiche irrisolte infantili mescolate ad impulsi Emo suicidi + troppe visioni di pellicole horror sommate al risparmio di shampoo per creare effetto UNTO-NONMILAVODANATALESCORSO-VIVALAFORFORAELECROSTE sono le proposte dell’acclamatissimo Wang. Complimentoni per l’innovazione convogliata nell’abbruttimento costoso. Poteva batterlo solo Dario Argento.
E poi Jeremy Scott irrompe con Cartoonia. Anzi sono Manga. Devo dire che non mi dispiace, apprezzo il divertimento. Almeno non mi si rigira lo stomaco come con Wang.
La pelliccia: Altuzarra dice addio ai classici colori da fur, puntando su una colorazione “nuova” come il rosa. Oscar de la Renta ed il pacioccone Michael Kors, propongono, maxi pellicce lunghe fin sotto al ginocchio, mentre Dennis Basso le utilizza in modo elegante, quasi a voler ricordare le star della vecchia Hollywood.
Cappotti: maschili, si rifanno al loden anni ’70, come fa DKNY. Declinati con inserti in pelliccia, dal gusto retrò anni ’30-’40 per M. Kors.
Il coordinato: Diane von Furstenberg, crea un completo blu elettrico, Marissa Webb, rimane sui toni delicati con un rosa pastello.
Il Maxi Pull: come ripararsi meglio dal freddo? Ovvio, indossando maglioni oversize, come ci mostra Diane von Furstenberg o DKNY, che sceglie anche di farci indossare le felpone del nostro partner.
La giacca di pelle: Altuzarra, Edun, Alexander Wang e molti altri la scelgono per dare quel tocco di grinta in più a noi donne.
Sportwear: L’abbigliamento sportivo ispira collezione come Lacoste e Tommy Hilfiger. Le donne scelgono gonne tennis, giacconi da football e così via. Uno stile grintoso ma sempre molto apprezzato.
Mantella: Per tenerci ancora più calde. Come capo unico per Custo Barcelona o da aggiungere al cappotto come mostrato da Mara Hoffman.
Colore Marsala: scelto spesso sulle passerelle a partire da Tommy Hilfiger, che sfila su un campo da footbal celebrando la sua donnina eternamente collegiale, munita di colbacco, fino alla donna di Zac Posen, che punta tutto su abiti e gonne pudiche lunghe fino al ginocchio o fino ai piedi.
Colore Rosso: per chi vuole farsi notare o semplicemente osare dando un tocco di colore alle buie giornate invernali. Tracy Reese, Marissa Webb, Diane von Furstenberg…
Total WHite, che ancora una volta capeggia tra le fila delle collezioni aggiudicandosi il top dello chic.
Voi che ne pensate?
images from tumblr
OMG what a wonderful collection
love everything
but the light pink fur Coat
is just amazingfabulous post drling
xoxowww.StunningChic.com
SO cool! I would love to get the chance to attend fashion week!
Melanie @ meandmr.com
So elegant and beautiful. The last one is so beautiful. I love them all.
xoxo
http://www.analynmilallos.com
Interessante come sempre questo post!! Hai fatto un ottimo riassunto!!! Buona giornata
http://www.glitterchampagne.com
Ma che meraviglia, mi sono innamorata di tutto! Baci Elisabetta
Ho letteralmente adorato la collezione di kors. E mi piace molto anche la WEbb e i suoi colori pastelli per il resto non so. Jeremy Scott diverte ma alla lunga forse annoiera’? Un bacione
Paolasophia.blogspot.it
Ciao tesoro!
Io ho apprezzato molto Del Pozo e Marissa Webb, forse i miei preferiti in assoluto.
Wang e Jacobs mi hanno intristita molto con le loro collezioni a dir poco tetre e negative, un po’ di allegria e di gioia.
Un bacione
Carolina
http://www.theworldc.com
Ciao tesoro!
Io ho apprezzato molto Del Pozo e Marissa Webb, forse i miei preferiti in assoluto.
Wang e Jacobs mi hanno intristita molto con le loro collezioni a dir poco tetre e negative, un po’ di allegria e di gioia.
Un bacione
Carolina
http://www.theworldc.com
Veramente bella questa collezione.
Un bacione,
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
mitico Jeremy Scott!
Nameless Fashion Blog
ahahahahahah con la battuta di Dario Argento sto rotolando
http://unconventionalsecrets.blogspot.com/
diciamo che ho seguito poco
e mi è bastato per dire che non ho gradito quasi nulla
o no?
MAMMA MIA QUANTE COSE BELLE!
http://www.agoprime.it
Da come eri partita mi era preso un colpo!^^
Fortuna che dopo Jeremy Scott ( sarò sincera, a me non piace per niente), ti sei ripresta alla grande!^^
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Da adottare subito! Un bacio Elisa!
XO
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com
non ce n’è uno che non vorrei di questi look
buon giovedì Ely
http://tr3ndygirl.com
kiss
non ho seguito le varie sfilate (e forse meglio così) ma qualcosa di carino c’è: cappotti e pellicce!
buona serata cuore :*
http://www.thefashionprincess.it/
Awesome styles and looks!
oooh everything is so pretty – I love fashion week, there’s so much to see! 🙂
Layla xx
http://www.sprinklesofstyle.co.uk