Oggi vi voglio presentare in anteprima il nuovo film Adaline l’eterna giovinezza, di Lee Toland Krieger che uscirà nelle sale il 23 aprile prossimo, con il suo cast eccezionale composto da Blake Lively, Harrison Ford, Michiel Huisman, Kathy Baker ed Ellen Burstyn. Questa sera avrei dovuto partecipare alla premiere romana, ma mi trovo a Milano, ed essendo il lista d’attesa per il dono dell’ubiquità , non posso partecipare.
Sono stata pervasa da un’infinita amarezza, poichè la sinossi di questo film mi ha letteralmente catturata. Il motivo? Innanzitutto, perchè la storia è raccontata e sentita dal punto di vista di una protagonista femminile, Blake Lively. In secondo luogo, perchè viene affrontato il tema della vecchiaia in un’epoca dove impera una falsa eterna giovinezza. Così, il discorso legato all’atavico dualismo tra vita e morte viene dispiegato con l’idea geniale di rappresentare la protagonista cristallizzata in una “età -non età ” di 29 anni, come una vittima e non come miracolata detentrice di un elisir di lunga vita. La produzione è stata rapita proprio da questo elemento, considerato uno dei punti chiave più interessanti della trama per via dell’originale spunto di riflessione legato agli imperativi post-moderni diffusi dai media. Oggi la società impone una bellezza che si mostri inalterata a qualsiasi età  e l’invecchiamento espresso dal naturale decadimento fisico è sintomo di lassismo, perciò va nascosto e dimenticato. Ecco perchè convince e soprende il dramma della bella Adaline costretta a “sopravvivere” nel suo immutabile fascino, mentre intorno a lei tutto si trasforma e deperisce.
Un dramma che si tinge di malessere insondabile quando ad invecchiare inesorabilmente è la sua stessa figlia. Dietro la sofferenza di Adaline, che nasconde un’ implacabile repulsione per la vita, nasce però un inatteso intreccio amoroso, che, nonostante i suoi quasi cento anni, forse, vale ancora la pena di essere vissuto come fosse il primo.
Adaline e l’eterna giovinezza, si presenta inoltre, come film interessantissimo per le appassionate di moda. La narrazione, infatti, si dispiega attraverso due secoli riletti attraverso tutta una serie di dettagli particolareggiati per esprimere al meglio le atmosfere e i cambiamenti delle mode e degli stili di vita delle donne. Un viaggio nel tempo attraverso le sue tappe più importanti, che non passerà inosservato agli occhi delle intenditrici di fashion style. La stragrande maggioranza degli abiti, per altro, sono forniti da Gucci, Maison per la quale Blake Lively è testimonial. Per concludere, ultimo elemento, ma non meno importante degli altri, Adaline e l’eterna giovinezza merita di essere visto per godere dell’interpretazione di una delle attrici più promettenti e affascinanti del momento: Blake Lively. La giovane è, infatti, il volto ideale per incarnare un’eleganza sostanziosa e d’altri tempi, sofisticata, ma mai appariscente, malinconica e rarefatta, come lo sguardo di una donna che non esiste più.
images from tumblr.com
molto interessante , un argomento che mi tocca !!!! voglio vederlo
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
Wow, stunning post. ^^
Lovely greets Nessa
sembra davvero bello, voglio vederlo anch’io cuore!
un bacino
http://www.thefashionprincess.it
Nice post, Blake look stunning! I diddn’t knew you were writing in an online magazine, it’s so cool, I hope you’ll keep enjoying it 🙂
Sei un vero tesoro.
Ecco.
Lo voglio assolutamente vedere! baci Elisabetta
Stunning shots! I adore her.
Bel post.. mi ha fatto proprio voglia di andare al cinema (e di solito non è in testa alla mia lista di cose da fare)!
snoopandsparkle.blogspot.it
Ciao tesoro!
Noto con piacere che siamo in fila insieme in attesa che venga il nostro turno per ricevere il caro dono dell’ ubiquità ! Non disperiamo, arriveremo a un dunque prima o poi!
Mi hai incuriosita, lo voglio andare a vedere! Il fatto che io ammiri Blake mi fa propendere ancora di più per non perdermelo
Un bacione
Carolina
http://www.theworldc.com
lo voglio assolutamente vedere!
Nameless Fashion Blog
Grazie per la tua recensione!! Lo vedrò sicuramente.
Roberta
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Adoro Blake Lively, non vedo l’ora di vedere questo film!
Nuovo giveaway sul mio blog: in palio un fondotinta Laura Mercier e tanti altri regalini!
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com
Assolutamente da non perdere!
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
I really want to see this movie! It looks so good!
Melanie @ meandmr.com
Adoro Blake e non vorrei perdermelo!
Buona giornata!
un abbraccio <3
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/total-denim-look/
Che splendida recensione, a questo punto dovrò andarlo a vedere appena esce, mi hai molto incuriosito!
Baci! F.
PS: quando passi per Roma fatti sentire, ti conoscerei volentieri 🙂
‪LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM
bel post!!!!
http://befashion31.blogspot.it
Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto la bella Blake! la trama del film è molto simile a quella di Benjamin Button, ma sono molto curiosa di vederlo!
un bacio
http://www.tirateladimeno.it
Quando ho visto la pubblicità ho pensato subito che dovevo vederlo dopo aver letto il tuo post sono super convintissima
Un bacione tesoro
Ciao Elisa, mi hai fatto venire voglia di vederlo. Mi piace troppo la protagonista. Un bacione.
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Mi attira un sacco questo film e la presentazione che ne hai fatto mi invoglia ancora di più ad andare al cinema a guardarlo *_*
un bacione
Francesca http://www.everydaycoffee.it/
Andrò senz’altro a vederlo, carissima Elisa!!!
http://WWW.ANGELICHIC.COM
E’ un argomento che mi attira moltissimo, ti abbraccio.
http://WWW.ANGELICHIC.COM
This looks like such an amazing movie, and the fashion is glorious! Blake Lively is mazing, and I’m in love with all her vintage outfits. Thanks for sharing, great post!
xo Kiki
https://colormekiki.wordpress.com/
eli che poesia questo articolo. Un personaggio nel quale, chi più e chi meno, ci si rivede tutte.
bacini e buon ritorno a Milano – conoscerti è sttao favoloso
xxx
mari
http://ilovegreeninspiration.com/it/
E’ un tema molto profondo. Spero di poter invecchiare in maniera intelligente e consapevole, rallentando la degenerazione del tempo con un buon stile di vita e cercando un equilibrio interiore che regala bellezza a ogni età 🙂
I tuoi post sono sempre ricchi di spunti… E di Nanni Moretti che dici? Qui mi sa niente spunti fashion… 🙂
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Mi ha incuriosito il tuo post, penso proprio che andrò a vederlo!
buon weekend!
un bacione
Iolanda
http://www.theshadeoffashion.com