Barbie Girl, non la canzone degli Aqua, che Dio ce ne scampi, ma il fenomeno pink-pop che da quasi due anni scuote il mondo dello street style, delle fashion blogger e delle fashion victim in generale.
Barbie Girl è lo stile di vita frivolo e frizzante della nostra biondina americana, invidiato dalle sue fan, talvolta criticato, forse un po’ invecchiato rispetto all’evoluzione sociale del genere femminile, ma pur sempre acclamato da noi della vecchia generazione. A riportare in cima alla desiderabilità del pubblico la storica Barbie è stato Jeremy Scott per Moschino ready to wear primavera estate 2015.
Proprio quel Jeremy Scott che, cresciuto in una fattoria nel Missouri, ha trovato il modo di farsi incoronare “designer del popolo“. Sì, perché sarebbe lui il nuovo “idolo” delle folle a quanto dicono, che a me è piaciuto solo nella sopraccitata collezione. E invece no, il 18 settembre uscirà pure nelle sale un documentario a lui dedicato, prodotto dallo stesso signore che sponsorizzò il film di Valentino “The Last Imperor“. E così basta, è fatta. O quasi, perchè fremo di vedere l’estivo prossimo. Che con il mood Barbie abbia stravinto è un dato di fatto, anzi ha contagiato persino l’arte dei fotografi più fighi, tipo Gianpaolo Sgura, che ne ha fatto un editoriale per Vogue Paris. Credo uno dei fashion editorials più condivisi degli ultimi anni. Va bè, ma tralasciando il direttore creativo di Moschino, torniamo alla tendenza Barbie Girl.
Barbie Girl. Come ci si veste a tema Barbie?
Se non vi va di investire troppi soldi nelle collezioni Wildfox, che spingono tantissimo il trend Barbie, potete trovare altre soluzioni. Intanto su Asos (sempre lui, sì), qualcosina potete reperire, click here 😉 .
Per essere ben riconoscibili nella folla sarebbe meglio optare per il rosa come colore dominante. E di rosa ce ne sono tanti: potete spaziare dallo shocking pink al deep pink, al magenta, ma anche al rose pink!
Sì ai mini abiti, agli shorts maliziosi, sì anche ai pezzi sparkly e al tulle. Sì ai crop top. Sì ai gilet in denim corti.
E poi date il vostro meglio nella scelta degli accessori: sì alle occhialate più pop (montatura bianca o rosa), se cat eyes meglio. Pochette, clutches, shoulder bag, shopper, fate cosa volete ma devono essere rosa. Scarpe: anche le sneakers possono andare bene, ma anche qui la scelta dei colori è fondamentale: rosa, bianco, multicolor, metallic.
Barbie girl make up: labbra belle accattivanti, un bel shocking pink lucido potrebbe essere perfetto per le more. Per le bionde un rose pink, anche mat. Mascara: sì alle ciglia voluminose. Glitter: sì e raimbow, ma per la sera, sulle gote e sulle palpebre.
Curiosità: a tutti quelli che ritengono la Barbie essere un modello retrogrado per le bambine di oggi, volevo solo dire che se non l’avesse proposta la moglie di Mattel nel 1959, prima bambola-donna per le infanti, forse oggi ci sarebbero solo bambolotti idioti in circolazione. E quelli sì che plagiano la mente delle bimbe, dato che “oltre all’utero c’è di più”.
images from wildfox
ADORO!! Quanto mi piacerebbe un mondo così cuore!! Lo inventiamo?!
un bacione <3
http://www.thefashionprincess.it
Adoro il rosa…… bellissimo questo post!!!!
baci baci
http://www.lagattarosablog.it
Adoravo le Barbie da bambina…ma appunto ora non sono più una bambina! 🙂 baci Elisabetta
Adoro le Barbie!
Buona giornata tesoro!
baci
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/earth-tones/
I’m a barbie girl in a barbie world, like a plastic… it’s fantastic! You can brush my hair and take me everywhere… Haha, can’t remember the rest of this song! But your title was too tempting for me not write it down here, Elisa! Hahah! Have a beautiful day with your beatiful Barbie princess!! ;-*
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
I absolutely love this collection! I adore Barbie xx
http://www.qustomquinns.com/blog
Io amo lui
il rosa
la Barbie
ma si sapeva già, ve’?
a proposito, ricordi quel costume barbie che ti avevo detto di aver preso????
bocciatissimo! è super trasparente, praticamente da usare solo come una canotta 🙁
Nameless Fashion Blog
un’icona!
http://befashion31.blogspot.it
adoro il rosa e mi sono messa una tee rosa oggi 🙂 bellissimo post! baci
http://www.mammaaltop.com
Guarda ultimamente amo molto il rosa, ma un look completamente stile Barbie su di me non lo vedo proprio!!
Baci! F.
LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM
Giocare con i bambolotti significava esclusivamente giocare ad essere mamme, con le Barbie invece eri mamma, donna in carriera, amica, veterinaria e mille altre cose. Un bel passo avanti direi….
Un bacio, Barbara. ( per gli amici Barbi :-D)
http://www.sundaybest.it/
uno stile stravagante che vale la penna indossare di tanto in tanto
bel post,
baci dal Forte
http://www.theitalianglam.com/
Quanto rosaaaa! Adoro!
baci baci
http://www.theshadeoffashion.com
Pink addicted ever !!!!!
Kisses babe
Ciao, come va?
Adoro io rosa in tutte le sue tonalità, splendida selezione!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss