Costumi da bagno 2016. Perché la moda si affretta a rinnovarsi, nonostante sopra le nostre teste soffi ancora la torrida estate 2015. Proprio pochi giorni fa, infatti, sono stata invitata 2 giorni a Firenze in occasione dell’Ottava edizione di Mare D’Amare, il salone italiano dedicato al beachwear. Bilanci positivi di presenze per quanto riguarda i buyer e tante aspettative, in particolare, per quanto riguarda le dinamiche di comunicazione digitale verso cui le aziende dovranno necessariamente allinearsi. Ma quali saranno i trend che invadranno le collezioni di costumi da bagno 2016?
Sicuramente, l’esigenza del consumatore è sempre più dettata dal bisogno di acquistare prodotti di qualità, che possano durare nel tempo. Ecco perché, dal punto di vista tecnico, i tessuti e le trame garantiranno nuovi traguardi in termini di resistenza e comfort. Costumi da bagno 2016, che si asciugheranno in brevissimo tempo senza perdere di vivacità nella cromia. Le fantasie si declineranno in quattro macro-tendenze: Jungle Fever, Rave Couture, Memphis Sport e Brutal Glam.
Il mood Jungle Fever, piace sempre. E, ancora una volta, questo motivo ci porterà lontano tra esotismi e piante tropicali. La donna è sempre più un’avventuriera desiderosa di viaggiare attraverso l’ignoto selvaggio. Tra contaminazioni afro, punk, tribal, pop, ritorneranno i Kaftani,i ponchos e le tuniche da Mille e una Notte.
Con Rave Couture si fa riferimento ad un genere di fantasie artistiche che celebrano la pop art. Il beachwear, come il pret a portér, vibra di stampe e ritmi prettamente Seventies. I colori si accendono, le geometrie di confondono, il risultato è super chic.
Memphis Sport va a raggruppare tutte le sensazioni gioiose degli anni Ottanta. E’ una citazione dell’umorismo e dell’irriverenza di un gruppo di designer italiani che negli anni ’80 combattevano la noia e la monocromia con sovversive incursioni multicolor e disegni.
L’ultimo trend che vedremo in molte collezioni nel 2016 sarà brutale. Brutal Glam è l’espressione più aggressiva dell’evoluzione femminile nella moda contemporanea. E’ la donna che si trasforma in divinità superba e fatale. Tra borchie, lattice, cuoio, animalier e citazioni alla “space oddity” sorge una creatura potente e sensuale. Impossibile opporre resistenza al suo fascino.
Che ne pensate?
images from pinterest.com
Jungle Fever mi piacerà …
Dev’esser stata una bella esperienZa allora
Ciao bella
e anche a me devo dire che la jungle fever mi prende sempre. Hai scelto delle foto stupende tesorina. Comunque becchiamoci questa di estate intanto.
ti abbraccio
xx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
adoro le stampe tropicali 🙂
buon mercoledì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog
Andrò controtendenza tesoro ma la jungle fever non mi fa impazzire… sarà che vedo stampe floreali ovunque e ne ho fin sopra ai capelli 🙂 Detto questo trovo molto femminile il trend brutal glam e m’incuriosisce il rave couture!!! Un bacione
The Princess Vanilla
bikini … è il mio mondo ….. in estate in pratica vivo in bikini
buona giornata tesoro
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
Now I’ve catched the Jungle Fever too, Eli! Thank you, ahaha! 😉
Guess the swimsuit of studs was literally made for me! LOL Love the look of the model.
Happy Hump Day, love! <3
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
Amo le stampre tropicali <3
Ti auguro una meravigliosa giornata!
bacioni
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/classic-striped-shirt-and-jeans/
Quest anno speravodi riuscire ad andare al mare più spesso al mare e riempire l armadio di bikini mi sono invece attaccata al 23! Tutte bellissime queste tendenze 🙂
Un bacione tesoro
Admaiorasemper.website
Praticamente quest’anno non ho ancora indossato un costume e qui già siamo al 2016!! Comunque la mia preferita è sicuramente la Rave couture, adoro la pop art!
Baci! F.
LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM