Anni 80 moda che torna di moda
Anni 80 moda che torna di moda, e, non a caso, Giorgio Armani se n’é uscito con un Haute Couture da urlo che sarebbe stata perfetta indossata da Jem delle Holograms ( in arrivo il film il prossimo ottobre 2015 nelle sale in USA). Della serie che anche per lui non è mai troppo tardi per “sbottonarsi un po’ “.
Anni 80 moda che torna di moda, ma cosa?
Ma che gli anni 80 sono tornati di moda ce lo ha detto anche LuisaViaRoma con il suo Raimbow Party di giugno. Per l’occasione ha schierato in prima fila le cosiddette bronies (mini pony lovers), mentre alla console il re della dance Giorgio Moroder mixava pezzi di da panico.
La moda non è mai composta da “una sola linea narrativa”, per questo in parallelo alle tendenze predominanti, orbitano altri rimaneggiamenti sopravvissuti all’erosione del tempo e ai cambiamenti sociali. E poi gli anni Ottanta sono quella esaltante incubatrice di sogni che ha svezzato gli ultra 30enni di oggi. Gli anni 80 sono, pertanto, il retroterra culturale della maggior parte di quelle persone che oggi è più sensibile alla moda e cede all’acquisto.
Anni 80 moda. Come ci si veste in stile anni 80?
Siamo malinconici e vivi al tempo stesso quando cantiamo e balliamo le musiche dei frizzanti anni ’80. Correvano gli anni del colore, del mito pop, di MTV, delle star, dell’America, ancora una volta, ma anche della bella, dolce, consumistica vita tutta italiana.
Realizzare look anni 80
Per realizzare un look anni 80 bisogna osare. Partendo dal look per finire con il make up e l’hair styling. Anni 80 moda -> “a tutto volume” . Esagerate.
Prendete delle gonne di tulle e uscite di casa con fare spiritoso e anche un po’ arrogante. Le tulle skirt, infatti, non devono solo essere lette in chiave “candy girl”. Indossate dei jeans a vita alta, scegliete dei leggins dalle stampe euforiche.
Fate del “fluo” una parola d’ordine, il colore, infatti, era tutto negli anni Ottanta. Ogni cosa si muoveva velocemente, le donne avevano sviluppato il culto del fisico tonico e lo facevano vedere senza vergogna. Sì ai crop top.
Volume sulle spalle
E che dire poi delle famose “spallotte”? Il genere femminile era carico di voglia di fare, rinforzava così la sua figura allargando le spalle con giacche che le facessero apparire ancora più forti e potenti. L’abito negli anni 80 si fa portavoce di significati non detti, il consumo diventa un hobby attraverso il quale comunicare la propria identità, il proprio status sociale e i propri obiettivi.
Se vi piacciono i “non colori” come il nero, fate emergere il vostro lato più punk e rock armandovi di biker jacket, tee oversize, shorts o mini.
Gli accessori: abbondate.
Spesso gli accostamenti non rispettano una vera logica, capita di accostare le perle (finte) a collarini borchiati, il metallo con l’oro e l’acciaio. Gli orecchini sono importanti. I fiocchi legati in testa e i guantini diventano chicche da vere perfezioniste.
Per i capelli: acconciature anni 80
cotonateli, o, ancora meglio, con tanta pazienza usate una piastra per i frisé.
Per il trucco: come ci si trucca in stile anni 80
puntate sul colore saturo per occhi e labbra, in alternativa, optate per un aspetto rockettaro con una riga spessa di eyeliner, smokey grigio, tanto mascare e rossetto rosso.
Siate femminili, rivoltose e sicure di voi stesse.
Fate del paradosso la vostra libertà di espressione.
images from pinterest.com
sarò sincera, gli anni 80 non mi fanno impazzire come genere anche se rivisitati forse hanno il loro perchè..
un bacio grande <3
http://www.larmadiodivenere.com
La moda torna sempre di moda …. gli anni della mia infanzia
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
Sono curiosa! Conosco questi anni dai racconti di mia madre!
Bacioni <3
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
Non è malvagio questo mood ma preferisco di gran lunga gli anni 70
Un bacione
Admaiorasemper.website
I liked seeing the 80’s fashion, I think my fave fashion decade is the 60’s.
Great post!
http://perlasancheza.blogspot.com/
Ahhh, my fave era!! Still very inspiring to me. The black Chanel add and the all burgundy look are my faves!! <3
Gorgeous post, Eli!!!
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
Facciamo che anche no, perché ci vuole il fisico giusto, oltre che lo spirito.
E io non lo posseggo ( il fisico)
Baci a te ❤️
ecco una bellissima carrellata tra look che mi piacerebbe riproporre ad uno ad uno. Gem delle Holograms, ma sei un mito o no?!?
io ti adoro ciccina. Top bianco, jeans e bretelle….mmm mi piacerebbe per un prossimo outfit.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Ohmamma… quanti ricordi sono affiorati nella mia mente…. Bellissima selezione
un bacione
MaggieD
Fashion Blog – Maggie Dallospedale Fashion diary
Wow Tesoro quanti look meravigliosi!
Sai Che ti ci vedrei bene?
Buon sabato
Thank God, io AMO gli anni ’80!
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com