Lusso accessibile e lusso democratico, è di questo che si parla attualmente. Succede così che Dolce e Gabbana mettano in giro per Milano carrettini siciliani (va bé sono api) fioriti ripieni di cosmetici, ma succede anche che Christian Louboutin per il secondo anno vada a rimarcare la propria presenza nel settore beauty con una collezione di rossetti gioiello. Quando si dice “battere il ferro finché è caldo“. Perché funziona. “Beauty di lusso” è la parola magica sussurrata dalle case di moda alle masse. E così, il consumo beauty diviene un suggello d’amore tra luxury brand e consumatore, un patto esclusivo e inclusivo al tempo stesso, poiché promette al singolo l’accesso a quel tesoro di Alì Babà accordato sempre e soltanto alle elite. Il lusso accessibile è sui meravigliosi packaging, sulle nostre labbra, nelle nostre borsette di Zara. Siamo tutte più profumate, più felici e più appagate quando il lusso entra nelle nostre vite.
I prodotti del “lusso accessibile” hanno un prezzo decisamente superiore a quelli concorrenti [..] ma, nonostante questo, rimangono comunque abbordabili e quindi vengono venduti in quantità molto superiori a quelle dei prodotti del lusso tradizionale, generando un considerevole profitto per le imprese che li producono.*
Lusso accessibile e luxury brand come Don Giovanni. Sanno come corteggiare e conquistare. Tutte quante, indistintamente. L’acquisto del prodotto beauty di una Maison ruota solo intorno alla passione per il marchio. I prodotti, spesso e volentieri, vengono fotografati tanto e usati poco. Si compra per entrare nel “club privato” dei consumer di lusso, per poter pensare soddisfatti: “anche io ne faccio parte“. Tanti hanno scritto sul prossimo avvento dei “rossetti-amuleto” (90,00 $ sarà il costo) di Christian Louboutin, ma nessuno ha dedicato spazio al lancio della app Louboutinize, perfetto esercizio stilistico di quello che si intende con marketing integrato. Eccoci di fronte al climax pop del mercato di lusso, che integra, invece di escludere. Che smonta i retaggi votati a una comunicazione sofisticata e ristretta. Il risultato? Un’applicazione per modificare foto, condividere e rafforzare l’engagement con la casa di moda, ma soprattutto per rosolare a puntino Noi, nell’attesa. A tale proposito, come dimenticarsi delle emojii di Karl Lagerfeld in concomitanza del lancio del suo profumo?
E nell’attesa dei rossetti Louboutin che io NON COMPRERò (perché devo risparmiare per altre borse), nell’attesa di partire con la famiglia, nell’attesa di qualcosa di straordinario, attendo che l’attesa finisca. Perché non mi piacciono le attese, se non quella di Babbo Natale. E una volta all’anno mi basta. Così, mi viene da dire che detesto agosto, il mese dormiente. Il mese del gossip e delle discussioni sterili. E dalla finestra, io, come Amélie, sogno altri lidi, aspettando di avere l’età per salpare.
Il mondo esterno appare così morto che Amélie preferisce sognare una sua vita in attesa di avere l’età per andarsene.
immagine copertina via pinterest.com
Look alla marinaretta : jacket Mango; tshirt: Stradivarius; jeans: Ragged Priest; Bag: Chanel 2.55
*http://apeiron.cineca.it/bitstream/10808/1716/1/nuovolussoaccessibile.pdf
e nemmeno io li comprerò quei rossetti …..
Quanto figa sei in questa versione marinaretta ???? adorabile
bacini
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
tanto troppo amore per questo look, stra ADOROOOO! I jeans poi mi hanno fatto illuminare gli occhietti *_*
Ahimè, il rossetto di Louboutin costa davvero too much e anch’io devo risparmiare per borse (e scarpe)!
Un bacione cuore bello <3
http://www.thefashionprincess.it
Curiosa di vedere il packaging dei rossetti, anche se non credo proprio che li comprerò. Quello dello smalto era da infarto. E tu in versione da marinaretta sei da infarto too!
Bacio
http://www.mybubblyzone.com/
Adoro il blazer ed il cappello! baci Elisabetta
bellissime foto!!!!
http://befashion31.blogspot.it
YES!
I have a weakness for uniforms! 😉 Really cool hat, Eli! And I love you styling, so fun and kinda Parisienne!
Ira / JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
Troppo bella anche in versione navy!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
Non comprerò il rossetto di Louboutin, così come non ho comprato lo smalto del resto, ma continuo ad acquistare, di tanto in tanto, gli smalti di Chanel e la cipria, e lo specchietto da borsetta, e le altre cianfrusaglie beauty, che come giustamente hai scritto, mi fanno comunque entrare nella Maison, dove la 2.55 rosa costa troppo e la giacca rosa idem e la camelia bianca anche.
E così continuo a sognare, che ci sono anch’io. Anche se nella periferia più estrema. Ma ci sono. Di sicuro ogni tre mesi (circa) almeno con il profumo.
Condivido quello che hai scritto.. Come stai bene con questo Look!! Bacioni!!
http://www.glitterchampagne.com
Da qualche parte una volta ho letto che quando vai a fare shopping e la borsA Chanel puoi solo guardarla in vetrina, allora comprati un rossetto del brand e sarai comunque appagata…ed in effetti comprarsi prodotti beauty della maison che amiamo ci fa stare bene …ma tu quanto sei bella in questa versione, bellissimo il giacchino!
Buon lunedi
Al vabbe sono api sono morta dal ridere 😀
Anche io odio agosto è un mese noioso. Sei bellissima con questo outfit e che fighi i pantaloni con l arcobaleno
Un bacione tesoro
Admaiorasemper.website
Splendidi scatti, Elisa. Ti dona molto questo look e concordo con quello che dici. In fondo, il beauty è un mezzo “pop” per attirare i consumatori nel vortice del brand di lusso. E magari, dal rossetto si passa alla mini bag. Non solo una strategia di marketing per acquisire nuova clientela e fidelizzare, ma anche e soprattutto per monetizzare.
http://emiliasalentoeffettomoda.com/abito-lungo-estivo/
grazie
E’ talmente alta l’ammirazione per te che se dovessi scrivere un commento rischierei di cadere nell’iperbole, nell’azzardo, nell’equivoco e nella ripetizione. Non voglio. Piuttosto che trattenere penna e pensieri preferisco affogare nel silenzio. Per l’ultima volta il mio definitivo e totalizzante J’adore
a parte che io i rossetti non li metto perchè trovo che mi stiano male penso che fai benissimo a risparmiare per altre borse!!!
adorabile l’outfit e le foto ovviamente!
Decisamente anche io non comprerò i rossetti, come non ho comprato gli smalti… e anche io metto da parte per altre borse e altri viaggi! Ma quanto sei bella in stile marinaretto? Moltissimo!!
Un bacione! F.
http://www.lacivettastilosa.com
Beautiful look! <3
che sei bella in versione sailor
buon lunedì
baci
tr3ndygirl fashion blog
Buona giornata bellissima
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
Quanto hai ragione :)))
Il makeup è la chiave di accesso per i brand del lusso, visto che ormai anche scarpe e borse hanno prezzi da ex petrolieri russi (ex, visto il rublo in picchiata e il petrolio pure).
Che bello questo look da marinaretta, il retro dei jeans è troppo bello… Sei nata per stare davanti all’obiettivo!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Che bella marinaretta! È vero che sembri uscita da Love Boat! In effetti la questione del lusso accessibile sta diventatndo un fenomeno diffuso, è che dà il piacere effimero dell’opulenza senza spendere un capitale. Come te preferisco una borsa
Adoro questo look marinere, dove mi porti Mia Bella capitana?
I jeans ti stanno benissimo e anche le righe.
Stai molto bene su una nave Di lusso alto che aMOR
Four days in London, a mini city guide for four days in London included a week end. The city of the Queen‘s favorite, the fashion capital imperfect. Alexander McQueen, Cara Delavigne, Mick Jagger, Kate Moss and even James Bond. London I remember little, but I imagine a lot and expect to see her again. Alternatively, bold, romantic, clouded by a thin drizzle
http://ilovegreeninspiration.com/2015/08/16/four-days-in-london-a-mini-guide/
voglio quel cappello!!!
mi piace da matti!!!
mi prendi a Sanremo a vivere con te?
baci
http://www.imperfecti.com
tesoro quando avevo visto queste foto su FB mi eri subito piaciuta!!! sei stupenda, e i tuoi outfit sono unici! un bacione
http://www.mammaaltop.com