Come funziona pinterest ? La mia storia su questo social dedicato al visivo nasce più di 2 anni fa, quando pochissimi lo utilizzavano in Italia. L’iddilio amoroso è sbocciato all’istante. Basta scrivere una semplice parola per essere catapultati in una spirale composta di scatti e sensazioni rese rintracciabili da una ricerca che ragiona per sfere concentriche di significati. Pinterest lavora su parole e campi semantici allargati. Ogni immagine, infatti, per essere postata deve avere una breve descrizione, la stessa che permetterà la sua diffusione e popolarità sul portale. Pinterest ha una memoria, così, nel momento in cui si re-pinna una fotografia, questa verrà conservata nella nostra pagina personale.
Come funziona pinterest ? Le bacheche.
Ogni utente ha un profilo, come tutti i social network. All’interno di esso, ognuno può razionalizzare le sue ispirazioni nel modo che ritiene più congeniale. I più ordinati tenderanno ad organizzare le proprie immagini a seconda del colore, della tematica, del settore, ma non ci sono regole. Un pin è uno spillo, un post-it che inseriamo nella nostra lavagna dei desideri e lì rimane per tornarci utile quando lo riterremo più opportuno.
Come funziona pinterest ? La condivisione di passioni. Ovviamente, ogni individuo può contribuire a rendere ancora più ricco il mondo magico di pinterest. Basta cliccare sul simbolo ( + ) in fondo a destra per caricare la vostra “pic” dai siti web o dal vostro computer. Pinterest è uno dei social a maggiore caratterizzazione femminile ed è in continua evoluzione. Se ora permette di scoprire e “collezionare” nuovi siti e costellazioni speculari ai nostri sogni, presto, come già sta accadendo in America, consentirà all’utente la possibilità di fare shopping diretto. Entrare su pinterest è facilissimo, il difficile è uscirne.
Quello che vedete qui sotto è solo un minuscolo assaggio del mio personale giardino delle idee
images from pinterest.com
io lo usavo tanto, ma ultimamente prendo solo qualche foto per il blog. un bacione
http://www.mammaaltop.com
Credevo fosse più complicato! Mi intriga e voglio provare! Baci Elisabetta
è una vera e propria fonte di ispirazione…anche io lo riscoperto in questi giorni in cerca di ispirazione pdi interior design…
Molto utile, avevo creato il mio account ,ma mi era sembrato tutto molto complicato, adesso riprovo. Un abbraccio e complimenti il tuo blog sempre bello e con le idee chiare 😉
Grazie per l’info cara, bacioni.
http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/
Io devo dire che lo uso poco, ma credo che bisogna anche saper cercare, queste immagini sono meravigliose!
Un bacione! F.
http://www.lacivettastilosa.com
Io ci sono, ma non posto mai e ci entro poco perché sono tanto pigra!
io adoro pinterest! Ci passo molto tempo!
http://www.alessandrastyle.com
Io sono ossessionata dai social in generale (anche se il mio preferito è twitter), pinterest l’ho scoperto a Miami ormai parecchi anni fa “grazie” a mia cugina che arredava casa guardando le foto su questo social e ispirandosi. Lo uso spesso ma non così tanto come dovrei e quasi sempre per l’arredo. Davvero ottime indicazioni, Brava.
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
mi piace molto , peccato che non riesco a starci dietro come vorrei … troppe cose da fare
le immagini che hai scelto fanno sognare
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
anch’io lo amo cuore, è come la lampada di Aladino…chiedi e ti sarà dato 😉
un bacione
http://www.thefashionprincess.it/
Queste foto sono spettacolari…..
Baci baci
http://www.lagattarosablog.it
Io mi ero iscritta ma poi l ho abbandonato non lo capivo proprio devo dirti la verità. Bellissima la tua selezione di immagini
Un bacione
Admaiorasemper.website