Vestirsi anni 50 è uno degli sfizi alla moda più divertente e appagante per le fashioniste. Il perché è facilmente comprensibile, infatti, nelle forme e nei volumi degli abiti in stile anni Cinquanta quello che appare è solo un’ingenua voluttà fatta di gonne vaporose e corpetti strizzati. E non c’è ombra di volgarità. Quello che contraddistinse il famigerato new look ( “la linea a corolla”) di Christian Dior fu proprio la ricchezza con la quale ebbe il coraggio di presentarsi nel mercato dopo le ristrettezze imposte dalla guerra.
[…]per realizzare un abito da giorno erano necessari quindici metri di tessuto, mentre per uno da sera ne occorrevano venticinque.
Sono gli “abiti caramella”, massima espressione della garbata bellezza femminile.
Vestirsi anni 50 significa avere uno spiccato senso del gusto. Un outfit in stile anni Cinquanta metterà in luce la grazia naturale del vostro corpo. Le gonne e i vestisti anni 50 sono nuvole di tulle incartate da tessuti fiorati. Il loro carattere è festoso, quindi andranno indossate con leggerezza.
Vestirsi anni 50, consigli.
L’abito o la gonna anni 50 sono stati studiati per una donna dalle forme morbide, con la vita stretta e i fianchi arrotondati. Il contrasto di volume tra il busto e la parte bassa del corpo, infatti, crea un equilibrato gioco armonico di proporzioni. Scegliete colori vivi e sgargianti per le fogge. Un girocollo di perle e un micro-cardigan in stile bon ton completeranno l’outfit. Per chi vuole esagerare il tocco di classe in più sarà munirsi di guantini in tessuto o pelle chiara. Per quanto riguarda gli accessori: borsa piccola, meglio se a mano. Occhiali cat eyes.
abito Andres Romo
loving this outfit…looking great sweetie!!
kisses from dubai ♥
http://www.mahryska.com
Sei Stupenda Tesoro , ti doña questo abito
Buon fine settimana
Mywishstyle
Beautiful post!
http://www.adelaacanski.com/
stupenda la tua interpretazione Eli, questo vestito ti sta benissimo e naturalmente lo trovo magnifico
buon venerdì
baci
tr3ndygirl fashion blog
Breathtaking dresses.
Lovely greets Nessa
Bellissimo questo abito anni Cinquanta! I colori sono splendidi e tu una grande interprete :))) Non sapevo dei 25 m di stoffa per un vestito da sera, non oso immaginare il prezzo.
Ne vorrei uno anch’io, così, mi sono sempre piaciuti molto…
Buon weekend, Elisa!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Ho gli occhi a cuoricino a vedere quest’abito!!! :O è semplicemente meraviglioso, e la moda anni ’50 era (ed è) femminile e molto molto chic.
flò
http://lafloppola.blogspot.it
Io mi sono innamorata del tuo abito! <3
THE WALKING FASHION
Tu sei L’AMORE!!! *-* mamma mia quanto mi piace questo abito cuore!
http://www.thefashionprincess.it
Elisa questo abito è bellissimo. Ho sempre amato la moda anni 50 e non mi sembra vero che ora si possano trovare abiti così femminili e di classe!
Baci
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Wish you a nice Sunday, dear. ^^
ma che magnificenza questo abito!
Eli ti sta benissimo, un vestito incantevole!!!
A me questa moda così piace moltissimo e seguo una blogger che si veste in questo modo!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
BEllissima tesoro, mi sono innamorata della prima gonna rosa!
http://www.alessandrastyle.com