Come si ottiene il successo.
Da qualche parte lessi questo:
“Se non credi in te stesso, almeno credi in quello che fai.”
Ecco, “credere in quello che si fa” dovrebbe essere il segreto più stupido e vecchio del mondo. Però, oltre alla forte credenza (non il mobile della cucina), bisogna anche “sapere quello che si fa”( leggi: “fare quello che si fa molto bene”). Eppure, non basta nemmeno questo. Allora, archiviando per sempre tutta quella odiosa manualistica spilla-soldi riguardante: successo, leadership e diatribe tra polli e aquile, vogliamo dire una volta per tutte come si ottiene il successo? Ok, diciamolo pure: al famigerato “piccolo e bravo credente” in cerca di futuro più di ogni altra cosa serve un qualcuno.
Qualcuno che si metta la mano sul cuore (o sul portafoglio) e lo tiri fuori dal limbo melmoso delle potenzialità. Un mentore, un tutore, un maestro Splinter. Insomma, un professionista che, sollevandolo gentilmente dalla palude di m. gli garantisca di percorrere la salita della montagna, non dico con uno skilift, ma almeno con le proprie giovani e vigorose gambette. E non venite a fare i moralisti, perché non esiste una sola storia a lieto fine che prima dello svolgimento non abbia un bel turning point dovuto all’incontro con il super “X” del caso. E tanto per provocarvi, chissà se una trentenne e spendacciona Diane Vreeland sarebbe mai diventata l’onnipotente D.V senza l’intervento divino di Carmel Snow (direttrice Harper’s Bazaar America)?Ah non lo sapevate? La D.V monumentale, all’età di 30 anni, non sapeva fare nulla e non si vestiva prima dei mezzogiorno. Fino ad allora aveva solo lavorato in un piccolo negozio di lingerie a Londra (per diletto). Il suo più grande impegno a New York, infatti, era questo: confrontarsi le banconote, “consumavo banconote come gli alcolisti consumano whisky“. Evidentemente, la sua storia, non doveva finire nella banalità di una ricca donna annoiata. Infatti, fu proprio Carmel Snow ad offrirle un posto all’Harper’s Bazaar. Il destino era cambiato al St.Regis. Diane stava ballando. L’abito in merletto bianco e il bolerino erano Chanel. Pochi istanti dopo non si sarebbe più tornati indietro. Il nome della sua prima rubrica su HB? Whi don’t You.
Come si ottiene il successo. Conclusione.
Non so se vestirsi Chanel possa essere il meno dispendioso dei metodi, però, una cosa è certa: la forma segue lo spirito. La parvenza esteriore è inversamente proporzionale al vostro posto nel mondo. Ma quindi, come possiamo forzare la discesa del nostro deus ex machina? Vi sembrerà strano e anche vagamente esoterico, ma la teoria più accreditata sembra essere quella originata dalla vostra predisposizione al successo. Della serie: la fortuna arriva solo se te la stai aspettando.
“Mai ti si concede desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare”.*
Ne consegue che il successo è raggiungibile se, e solo se, si ha la pazienza di conservare ogni giorno una granitica fiducia in un progetto di trionfo più grande di quello che ci si sarebbe potuti aspettare.
“Come si ottiene il successo” Fashion Editorial : coat, Mango; blouse and pants: Zara; shoes: Valentino; bag: Gucci
TDF shoes!! 😀
Have a great week!
Animated Confessions
Che eleganza …. stupendo abbinamaneto di colori e che classe ….
Baci amor
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
ma quanto sei chic?! bellissimo questo outfit cuore, adoro i pantaloni!
bacini <3
http://www.thefashionprincess.it/
Sono sempre stata di questo avviso: se ci credi è possibile! …ottimo outfit chic e moderno! Baci Elisabetta
Bisogna sempre credere in quello che si fa………
Che bella nei toni pastelli……scarpe very super!!!!!
Baci baci
http://www.lagattarosablog.it
Bellissimi Elisa questi capi scivolati, io adoro il genere. Strepitose anche le foto, tra le mie preferite di sempre 🙂
bacio
http://www.mybubblyzone.com/
Bellissimo articolo sul serio, brava! E hai perfettamente ragione quando dici che per aver successo non bisogna mollare mai ma bisogna investire tanto e bisogna aver la fortuna di incontrare qualcuno che creda in noi o che almeno faccia un tentativo. Ahimè, solo ed esclusivamente con le proprie gambe è tutto difficile!
Non sapevo la storia di Diane Vreeland :O
Kiss
Tatiana, tatilovespearls.com
Pretty look and so cute pics!
Have a nice day!
Blamod
http://blamod.com
Elisa bellissimo post!! Hai perfettamente ragione, in conclusione il segreto è crederci e non arrendersi alle prime difficoltà, poi facendo del nostro meglio, resta ovviamente da attendere quel famoso pizzico di fortuna che ci bussi alla porta ;D.
Ps. Le Valentino, ovviamente, sono favolose *.*.
Un bacio e buon Lunedì 🙂
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Eh si, tanta tenacia e la solita botta di c… di fortuna! Ma quanto sei bella? Elegantissima e di gran classe, nient’altro da aggiungere!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
You look so chic, dear candy girl. Beautiful mix of pastels! And you’ve got the Rockstuds!!! Gorgeous mamma!
Happy Monday!
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
elegantissima nelle nuance pastello che sono (come ben sai) di forte tendenza per questo autunno!Per quanto riguarda il successo bhè quello bisogna “guadagnarselo”… il come….quello è il punto!
Hai ragione investiamo tempo e passione prima o poi qualcuno ci darà una Spintina 😀
Bellissima tu
Un bacione tesoro
Admaiorasemper.website
Vabbè quello che penso sulla Legge dell’Attrazione lo sai, no?
Quindi dico solo che queste foto sono chicchissime e tu anche.
Baci e buona settimana
MK
Credo che la fortuna faccia molto nella vita!! Certo anche la costanza e la perseveranza!! Ma la botta di C…. serve eccome!!!!!!!
http://www.glitterchampagne.com
bellissimi gli abbinamenti di questo outfit. molto molto eleganti. ciao gloria
Gloriadressup
another fabulous look…love it!!
kisses from dubai ♥
http://www.mahryska.com
no ma quanto sei elegante oggi! mi piaci !
Certo che avere un bel mister X al momento giusto non guasterebbe….
baci
Concordo su tutto quello che hai detto!
E poi sei super elegante!
Un bacio,
Lucia
http://www.legallychic.org
il successo è una predisposione
Adorabile il tuo look <3
Federica
http://www.thewalkinfashion.com
Ho sempre pensato che la cosiddetta volgarmente raccomandazione non sia proprio un male. A patto che si abbia poi la possibilità di dimostrare quanto valiamo.. e una forma di meritocrazia postuma!!!
Lalu http://www.ilquadernodilalu.it
I wish I were a bit thinner so I could pull this off. Lovely outfit! x
Louise
http://louiseplace.com
che bella nei toni pastello la mia cucciola – il pantalone è una favola. Sei così chic. Volere è potere e se ci credi al punto giusto il destino farà in modo che accada.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Sicuramente un aiutino, o se vogliamo chiamarle le giuste conoscenze, aiutano di certo, anzi avere delle ottime conoscenze fa tantissimo! Però quale soddisfazione hanno queste persone.
Io sono felice di faticare per raggiungere i miei obbiettivi.. la fatica costa cara, ma se si vuole arrivare in alto o comunque almeno avvicinarsi al massimo dei nostri obbiettivi, bi sogna tirarsi su le maniche e darsi da fare! Purtroppo non tutti nascono con la camicia!
un bacione tesoro
http://www.theshadeoffashion.com
So fierce! Love it <3
-Adi xxo
http://www.fancycorrectitude.com
io ho un detto: credere sempre in quello che fai!!
bellissima tesoro, mi piace questo look in colore pastello! un bacione
http://www.mammaaltop.com
great photo!
tiateilli.com