London Fashion Week SS 2016. Oggi vi propongo una selezione di quello che è andato in scena sulle passerelle londinesi. E diciamocelo pure: a Londra ci vai solo se sei davvero interessato alla moda. Perché Londra è sperimentazione, è avanguardia. E’ tutta sostanza e poche chiacchere, proprio come gli inglesi, che diventano simpatici solo dopo le cinque del pomeriggio. No, non dopo il tè, ma dopo 3 o 4 birre. Comunque, la fashion week di Londra si svolge veloce, senza tanti clamori e perdite di tempo. Se vi aspettate un jet set patinato come a New York o quel polverone mediatico con relativo stuolo di mezze calze, mezze famose, mezze porcherie che chiudono in bruttezza la processione degli eventi di Milano, bè statevene a casa. A Londra ci vai per lavorare e basta. Anche gli accrediti sono centellinati, per garantire un’organizzazione impeccabile e non per fare posto alla “Madama Doré” figlia,amica,nipote, escort,trisavola di X, come in Italia.
London Fashion Week SS 2016.
Mary Katrantzou ammorbisce il suo stile in direzione della leggerezza e della decostruzione. Abbandonate le visioni della donna-scrigno racchiusa in corpetti e gonne-armatura, punta tutto sulle mezze misure. I mini dress scivolano, ondeggiano e raccontano cosmologie universali. E’ un’estate che cita gli anni Settanta, fatta di luce e buio, notturna e severa, talvolta. Lurex, mix di stampe e calzamaglie audaci, la sua donna vuole essere bellissima e desiderabile. Sicuramente è una collezione che non ti aspetti da MK.
Burberry Prorsum.L’anteprima della collezione è stata diffusa su Snapchat, tanto per comprendere le dimensioni di quello che sta accadendo nel mondo della moda, mentre in Italia gli uffici stampa fanno come le tre scimmiette che non vedono, non sentono, non parlano. Una collezione low profile, senza particolari sorprese e particolare entusiasmo. La donna è una sorta di guerriera che cavalca senza sella, senza reggiseno e senza veli. O meglio i “veli” ci sono ma fanno vedere tutto. Il see through trend ritorna sfacciato, così, dietro un’apparenza pseudo-monacale e maschile le donne si lasciano toccare dagli sguardi. I colori: nero, bianco, beige.
Simone Rocha. Colpo d’occhio: c’è un po’ di Giambattista Valli ready to wear, ma la citazione svanisce nel vapore del tulle e nei volumi delle gonne rose pallido. C’è qualcosa di leggero e violento, sulle trasparenze, nei fiocchi e nei dettagli che si incrociano sul petto delle modelle. C’è abbondanza di femminilità e castità, effimera. I colori: nero, bianco, cipria, verde acido e biscotto.
House of Holland. Avventure nel mondo con Henry Holland potrebbe essere il tema intorno a cui si sviluppa la sua euforica collezione. Ci sono le forme Seventies, ma pure le stampe tropicali e animalier colorfully, i calzettoni di spugna fin sopra il ginocchio e i gilet in stile esploratore. Quanto mi piace!
London fashion week ss 2016, immagini via tumblr.com
io che non amo molto la moda di Londra..stranamente mi ha sorpreso cuore 😉
buona giornata e bacioni <3
http://www.thefashionprincess.it/
Brava, mi ci voleva questo recap, la LFW non l’ho seguita proprio per niente quest’anno!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Io amo tanto i pizzi, ricami, il tombolo…. Alla LFW ho amato molto anche Bora Aksu insieme a
Mary Katrantzou. hai ragione anche House of Holland bello, mi piace i abbinamenti di colori.
Maura
http://www.stylistlowcost.com/
Bello questo tuo post, semplice e chiaro! Brava, mi è piaciuto!!! Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Ciao Elisa,
io preferisco gli irlandesi, sono in genere più sorridenti e gentili…
Quanto alle sfilate, questa Mary K. non la conoscevo, mi piace moltissimo per la ricercatezza delle stoffe. Quanto a Burberry, la gonna dorata leggera è una chicca e potrei portarla pure io :)))
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Mi piace la sfilata di Burberry stranamente perché è un brand che Nn amo particolarmente per i vestiti
Un bacione tesoro
Admaiorasemper.website
Io adoro Londra, proprio perchè è come la descrivi, eccentrica, dinamica, fantasiosa, Milano sarà la capitale della moda, ma Londra è sicuramente la capitale dell’estro!
un bacione
iolanda
p.s. : spero di incontrarti in questi giorni
http://www.theshadeoffashion.com
WOW! Beautiful artsy prints and structures. The lace styling is my fave. Fabulous inspo as always, Eli! <3
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
nonostante l’eccentricità, devo dire che mi piacciono tutti
buon giovedì Eli
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
Adoro Mary Katrantzou <3 , mi son piaciute anche Simone Rocha e House of Holland .
a presto
http://unconventionalsecrets.blogspot.com
Io ho adorato la sfilata di Burberry!!
Federica
http://www.thewalkinfashion.com
la sfilata di Burberry top!!! uff che voglia di andare a Londra… bellissime collezioni davvero, ora vado a sbirciare l’articolo di Roma perché con i capelli rosa sei troppo bella!!!
ciao tesoro un bacio
http://www.sweetbea.it
Wowowowo So stunning! Love the detail shots just wonderful
Great blog
http://www.selftimers.blogspot.com
Instagram: @selftimers
Beautiful pieces!! Xoxo
http://www.sweetsimpleday.com
Eh si Londra è Londra…….Bellissimo questo post!!!!!
Baci baci
http://www.lagattarosablog.it