Abiti eleganti, abiti da sera, abiti da cocktail: sceglieteli come volete, ma peccate di romanticismo. Non è un imperativo, è un consiglio. Perché se gli uomini preferiscono gli uomini è anche colpa nostra.
E’ vero, durante tutti questi secoli ci siamo arrabbiate, ci siamo sentite umiliate e ancora oggi risentiamo di questo fardello culturale imponente e faticoso da sopportare. Ma un travestimento da ragazzaccio, una testa mezza rapata e un tatuaggio bene in vista non serviranno a nulla, se non a ribadire la nostra inferiorità nei confronti del genere opposto.
Abbiamo maturato un’aggressività sconsiderata, bisogna ammetterlo. Il mondo è difficile e maschilista. La grinta: siamo cresciute con la necessità o il dovere di mostrare all’altro che non doveva e non poteva metterci i piedi in testa. E per certi versi va anche bene, bisogna sapersi difendere, ma almeno le sembianze, quelle salvaguardiamole. Per le occasioni speciali mettiamo da parte la comodità e la praticità. Cosa rimarrà della donna se continueremo a nasconderla, a dimenticarla sotterrandola dietro mode “fluide” o meglio mortificanti? Niente.
Io boicotto il modello “UOMA”. Lo detesto. E non mi parlate di avanguardia, di libertà. La libertà, per me, è non vergognarsi di qualche fiocco, della mussolina, della trasparenza, del tulle e dei toni pastello. Ecco come matura la donna nel 2016, prendendo coscienza di se stessa. Mostrandosi in tutta la sua femminilità.
Abiti eleganti, abiti per sognare. Abiti per affermarsi. In quanto donne, da donne. Tempo fa avevo scritto un editoriale che esaminava la rinnovata passione per i romanzi rosa da parte del pubblico femminile. Credo che se ci vergognassimo meno di essere romantiche e umane, anche i rapporti con il “maschile” muterebbero in meglio.
La donna che si veste da maschio fa vedere solo la sua insicurezza.
Qui sotto troverete qualcosa creato da chi ancora pensa alla donna come generosa dispensatrice di bellezza. Moderna, ma inequivocabilmente femmina. Ecco l’inverno di Chanel, Elie Saab, Dolce&Gabbana.
Abiti eleganti, immagini via tumblr.com and pinterest.com
Such a beautiful collection!! Xoxo
http://www.sweetsimpleday.com
Abiti meravigliosi Elisa! Sono d’accordo con te,la femminilità ci vuole, e poi noi donne che abbiamo la fortuna di poter indossare questi abiti stupendi , perchè dovremmo vestirci da maschio?
Un bacio
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
Che meraviglia…..più femminile di così…….
Baci baci
http://www.lagattarosablog.it
che meraviglia cuore *-* quelli di Elie Saab restano i miei preferiti!
un bacione <3
http://www.thefashionprincess.it/
Non c’e’ nulla di piu ‘ bello Che l’essere femminili, sognatrici e romantiche nel vestire. Stupendi questi abiti do Elie Saab
Buon weeekend Diamond
365 giorni l’anno femminile romantica sognatrice, ma stupire delle colte e vestirsi mannish trovo che sia molto intrigante, però in modo elegante raffinato e con il tocco di femminiltà giusto, un tacco, un fiocco al collo una spilla… resta il fatto però che la mia indole è romantica quindi scelgo ad occhi chiusi lo stile che esprima al massimo la femminilità. baci
Avere la libertà, il diritto di scegliere come vestirsi, a volte lo diamo per scontato, ma, purtroppo non è la realtà. Anche se io stessa amo la donna “favolosa” , penso che se una sceglie un look meno femminile, non sia sempre per insicurezza; magari questo rispecchia un spirito, diciamo, pìu pratico. Le donne piu belle e vestite da sogno le ho viste dopo essersi tolte il …,
Per il mio gusto personale sono d’accordo con te. Tante volte fotografo delle transsessuali, vestite divinamente, senza paura di osare, alla conquista della femminilità suprema, accompagnate da ragazze anonime, troppo neutre. E anch’io qualche domanda me la faccio ))))). Ma, fin quando potremo dire : il mondo è bello perchè vario, saremo ancora delle donne felici.
Maura
http://www.stylistlowcost.com/
dopo avere tolto il chador)))) volevo dire
Oddio mi sono venuti gli occhi a cuore!!! Ma quanto siamo fortunate noi donne a poter indossare abiti così… beh in realtà non tutte ce lo possiamo permettere ma possiamo sempre sognarlo!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Mi sono innamorata di ogni singolo abito!!!
Federica
http://www.thewalkinfashion.com
io vesto donna e amo da morire l’abbigliamento femminile, che esalta la “nostra” bellezza. Fosse per me starei sempre in gonne e vestiti ma ultimamente la moda parla casual e mascolino quindi è un po’ difficile trovare bei capi a prezzi modici.
Un bacione
Eli
http://www.blackstarstyle.com
ciao… bella selezione ^_^ sono fantastici questi abiti^_^
http://www.ollyup.com
Adoro questo genere di abito li metterei ogni giorno
Un bacione tesoro
Admaiorasemper.website
Quanto sono d’accordo su quella aggressività sconsiderata che manifestiamo senza accorgercene neanche. Compresa me. É perché siamo compresse, ma come sottolinei tu lasciamo fuori la moda. Per questi abiti vale la pena essere donne.
xxx
Mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Siamo diventate talmente aggressive che il genere maschile è intimorito!! Ora è la donna a dover corteggiare l’uomo !! Bellissimi questi abiti !!
http://www.glitterchampagne.com
Muoio, sono troppo belli questi abiti… Li porterei tutti, anche quelli da sera, di giorno,
per godermeli al meglio :)))
Da adolescente ho trascorso un periodo in cui vestivo con pezzi da uomo, è durata poco per fortuna… :)))
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Pienamente d’accordo.
La moda basic e un po’ da maschiaccio ci protegge, è confortevole.
Molte volte ci manca il coraggio ma anche la voglia perché essere sempre al top e femminile richiede molto più impegno che infilarsi un paio di jeans larghi, una felpa e un bel paio di occhialoni!!
Io vedendoli me li indosserei tutti!!
Grazie Eli, bel post!
bacione
Stupendi gli abiti soprattutto quelli di Dolce&Gabbana , che è il mio marchio preferito , per il resto la donna deve mantenere la sua personalità e esaltare la sua femminilità altrimenti non è un emancipazione ma un cambio di sponda , poi non lamentiamoci se Pucci fa striminziti completi maschili che sembrano per donne dal tono romantico . Baci
che selezione di abiti magnifici, davvero da sogno! dolce e gabbana fantastici!!
baci
vale
http://www.fashionneed09.com
Sono pienamente d’accordo con te! E comunque questi abiti sono magnifici, così pieni di grazia e femminilità!
http://www.milleunrossetto.blogspot.it
Great blog!
Would you like to support each other by following each other´s blog? ^_^
Et Omnia Vanitas
Concordo con te, sono tutti stupendi questi abiti, mi sono innamorata di quello blu lungo!
http://www.alessandrastyle.com
Salve! Vorrei sapere come posso acquistare l abito nero lungo con i fiori e quanto costa. Grazie
Salve! vorrei sapere come acquistare l abito nero lungo con i fiori. Anche il costo, grazie.