Come vestirsi alla moda quando fa molto freddo? Perché, non è detto che l’inverno debba essere a tutti i costi goffo e paffutello. Già, infatti, le tendenze moda del 2015 ci hanno offerto diverse alternative che possono accontentare anche le più freddolose, come me.
Un primo trucchetto per raggirare gli sbuffi severi del freddo con un piglio glamour, molto Seventies, è stato quello di fare delle sovrapposizioni uno stile di vita. Non rispecchia molto il mio stile, ma è funzionale. Se avete vissuto l’autunno cercando di spiegarvi il senso dei mini-dress senza maniche e delle salopette corte, sappiate che la soluzione è presto svelata: sotto dovete indossare un dolcevita, una camicetta o una basica con le maniche lunghe. I personaggi cool hanno parlato di questo trend riunendo questo paragrafo sotto l’anglicismo: ” layering” (stratificazione).
Ma la parte davvero figa delle tendenze invernali 2015 è un’altra. Ecco come vestirsi alla moda quando fa molto freddo. Se fino ad oggi faceva “bizzarro” accostare tessuti come lo chiffon, il tulle, la seta o le paillettes a cotoni e lane e pellicce, adesso vi dovrete ricredere. Il glamour dei look più ricercati e falsamente casual fa delle “dissonanze” un punto di forza. La moda va alla ricerca del CONTRASTO con le vecchie abitudini e quello che non era consigliabile prima, ora fa la differenza. “Mash up” !
Prendi un vecchio cardigan (anche infeltrito) o un maglione dall’armadio di lui e indossalo su una longuette plissettata. Hai l’armadio ricolmo di abiti che non metti mai perché troppo serali? Dai ritmo e sfrontatezza al tuo look e abbinali con un maxi pull o una felpa. Ricordati che le gambe non patiscono, ma i piedi sì. Per completare il look potrai decidere di indossare dei combat boots o dei sandali con dei calzini pesanti (v. come si mettono le calze con i sandali).
Vi lascio qualche ispirazione!
Come vestirsi alla moda quando fa molto freddo, immagini via pinterest.com
Troppo belli questi look….amo i maglioni sopra a leggeri abiti o gonne.
Kiss kiss Silvia
“Look Bon Ton” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Sono look galattici… ma almeno io (la blonde del duo) proprio sono intollerante al freddo! Nemmeno lo scaldotto!!! Sono cosi belli e caldi i pull di lana tutti pelosi, le eco (ma anche no) pellicce…. ma per me ci vuole solo l’omino michelin!!!
Bacioni E
http://nerose-accessories.blogspot.jp/
oggi un po’ più Barbara che Michela
bellissima selezione dei look.. mio problema è che sono molto freddolosa e non riesco ad immaginare di uscire fuori in inverno senza le calze 🙂 un bacione
Mamma al Top
che fantastica idea, non ci avevo mai pensato!!
Ci proverò vediamo che riesco a combinare
un bacione tesoro
admaiorasemper.website
La seconda ispirazione mi fa impazzire, chic e di gran classe secondo me. Le altre non certo da meno ma quella mi ha colpito maggiormente. Insomma, w l’inverno! Anche con lui si può essere glam! ;*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Super blog
Lo dico sempre: odio l’inverno ma davanti a maglioni e cappotti impazzisco!!!
Bellissimo post mia cara Eli, stupende le immagini 2 e 6…mi piacciono un sacco.
Un bacione,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Belle queste proposte tesoro e ottimi consigli!
Bacioni
http://www.theshadeoffashion.com
Wonderful winter look inspo!
http://beautyfollower.blogspot.gr/
Ottimi consigli!! il problema in inverno è quello di doversi infagottare troppo per coprirsi dal freddo!!
Mi piace la longuette con il maglione!!
lalu
I look più adatti al “freschino”, non al “freddo”! Provate ad inventare qualcosa con un vero freddo ad es. -25 gradi C è poi vediamo se i pizzi o merletti ancora daranno lo stesso effetto glamour 😉