Come vestirsi bene e stare anche meglio.
Come vestirsi bene e stare bene. Bene di testa, non solo di aspetto. Lo dico da sempre che la moda è più efficace dello psicoterapeuta. E’ stato ampiamente dimostrato come un bell’abbinamento o la scelta di un capo, piuttosto che di un altro, possano fare la differenza e aiutare l’individuo a scrollarsi di dosso un bel po’ di brutti pensieri.
Per usare la moda come pillola del buonumore, però, dovrete cercare di approcciarvi ad essa in modo disinvolto e ludico. Il metodo più semplice è ricorrere a quella preziosa formula con cui da bambine spalancavamo la porta della realtà per entrare nella fantasia. Il meraviglioso si mostrava dopo l’aver pronunciato l’arcinoto:
Facciamo Finta Che…
Come vestirsi bene e stare anche meglio:
Oggi facciamo finta che: siamo delle ballerine.
Se il romanticismo torna di moda, il trend “balletto” continua a tentare stilisti e influencer. La fantasticheria della ballerina nasce insieme alla percezione della femminilità. La figura della ballerina vive nell’immaginario come un sogno d’inverno. Come un pensiero di magia divenuto cristallo, delicato e magnifico. I suoi volteggi e le sue vesti hanno a che fare con la luce. Un bagliore al di là dello specchio, profondamente amabile quanto inafferrabile.
Non avete ispirazione? Guardate qui.
PS : in questi giorni online e negli store United Colors of Benetton trovate la capsule collection #strenghtofus dedicata al balletto: super cozy, super soft, super candy.
Danza per te stesso. Se qualcun altro capisce, bene. Se no, non importa. Continua per la tua strada, fai quello che ti diverte fino a quando smetterà di divertirti.
(Louis Horst)
immagini via pinterest.com
Voglio una maxi gonna in tulle…subito!!!
Bacioni Diamond
(Guarda che ormai hai detto ok)
Baci e notte
Un bellissimo post!
Quanta magia in queste foto!
http://WWW.ANGELICHIC.COM
E un po come fare shopping..terapeutico!!! Io esco di casa contenta quando indosso qualcosa che mi sta particolarmente bene!!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
E’ la mia filosofia, io amo vestire bene soprattutto per me stessa, mi da sicurezza!
Adoro le gonne in tulle!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
tutto questo tulle mi fa impazzire cuore, trovi sempre immagini favolose *-*
bacini
http://www.thefashionprincess.it
Uno stile per sognare da cui trovo molti spunti da copiare! Baci Elisabetta
Che bello! Adoro il tulle e da quest’anno anche il rosa (cipria al massimo però).. Bella selezione 🙂
snoopandsparkle.bogspot.it
colpite e affondate cara Elisa…. non solo perchè amiamo il balletto ma il tulle, le gonne svolazzanti, leggere e ampie…. i colori delicati, il moood etero….. già stiamo meglio…esssi un buon acquisto è meglio di qualsiasi buon psicoQUALUNQUECOSA e pillola. (finchè l’effetto non svanisce, ovvio!)
Una selezione di immagini sempre strepitose, ma come farai!! La gonna in tulle ancora mi manca, ma prima o poi la trovo quella giusta per me!!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
È vero, da piccole facevamo sempre finta che fossimo qualcun’altro e nell’inconscio lo facciamo tutt’ora, come hai detto tu, indossando un capo invece di un altro, per il piacere di stare bene. È vero che la moda è più efficace dello psicoterapeuta, ci sono anche studi che lo dimostrano..
Bellissime immagini :).
Un bacione, Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Originale questo post! E’ vero la moda è meglio di uno psicoterapeuta e per questo è importante sempre aver cura di se stessi scegliendo dei capi e degli accessori che facciano risaltare la bellezza di ognuno e con il quale ognuno può comunicare la propria personalità. La moda non è solo frivolezza come tanti purtroppo pensano, ma è creatività, volersi bene, è un mezzo di comunicazione…
L’abbigliamento ideale per Natale
Io sono una ballerina — adoro questo stile romantico fatto di tulle e tutù. Non c’è nulla di più bello e deliziosamente femminile. Brava cicci
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Vao a guardarmi la linea di Benetton, un brand che adoro (come i jeans loro che adesso
indosso), l’unico che sappia vestire bene i miei figli con linee slim che
cadono alla perfezione e con un buon cotone.
Quanto alla ballerina… mi mancherebbe una bella gonna a corolla :)))
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
La mia socia farebbe “pazzie” per la gonna in tulle con applicati i fiori!
…Adora lo stile romantico, e con questi outfit che proponi…come darle torto?;)
Antonella
http://www.drunkofshoes.com
Ohh, this is so Carrie Bradshaw!! 🙂 I love the edgy styling with the denims, so elegant and feminine!
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
Vestirsi bene non significa nemmeno dover seguire un sacco di regole in merito a come portare i vestiti e quello che dovrebbe assolutamente avere un “ragazzo alla moda”. Non preoccuparti solo perche non hai decine di camicie classiche nell’armadio.