Abiti oscar 2016.
Se solo lo scorso settembre sul red carpet degli Emmy Awards veniva registrata una forte preferenza delle star Usa per designer e stilisti di casa loro, ieri, sulla passerella più famosa del globo è stato celebrato il savoir faire degli Italiani. Un lusso nostrano capitanato da Giorgio Armani, seguito da Prada, Versace, Gucci e Valentino. E anche se questi ultimi marchi sono nelle mani di grandi gruppi stranieri, è pur sempre una soddisfazione sapere che idee e stile appartengono alla nostra tradizione no? E quindi per le grandi occasioni si pretende il meglio, il meglio lo fanno in pochi e quei pochi sono quasi tutti Italiani.
Sono soddisfazioni.
E sono soddisfazioni ancora più grandi quando sfogliando le gallerie degli abiti ci si trova davanti alla riprova di quanto sia profondo l’abisso che separa il NOSTRO gusto da quello degli Americani. E così succede che dopo aver goduto dell’eleganza austera e ultraterrena di una Charlotte Rampling in Armani Privé, ci si ritrovi la constatare la “povertà” di una Reese Witherspoon vestita come una melanzana (Oscar de La Renta) o l’ insignificanza patetica di una Jennifer Jason Leigh in Marchesa o, ancora, l’assurdità stantia di un long dress”multivelo” indossato da una fierissima Heidy Klum (sempre Marchesa).
Abiti oscar 2016: vi lascio alla mia selezione con i migliori.
E va bene, Cate Blanchett era stupenda, ma Naomi Watts (anche lei in Armani Privé) secondo me vince su tutte. E allora diciamolo: l’Oscar della moda lo ritira Re Giorgio ok?
foto via tumblr.com
Ieri ho seguito gran parte della diretta ma alla fine mi sono addormentata verso le 2, non ce l’ho fatta ed ho spento tutto. Le premiazioni le ho viste stamattina al mio risveglio!
Avevo notato anch’io l’abito di Louis Vuitton di Alicia Vikander anche se io avrei raccolto i capelli, non mi piace per niente l’acconciatura! Sarebbe stata molto più fine ed elegante.
Ma l’abito più bello in assoluto è stato quello di Versace indossato da Jennifer Garner. Elegantissimo… Il made in Italy spicca sempre!
peonynanni.blogspot.it
Amo l’abito rosso di Dior e l’ultimo d Valentino!
Love, Marianna ♥
http://www.heelsallure.com
https://www.instagram.com/mariannafarese/
Che bella selezione! Il top in assoluto per me è Brie Larson con l’abito Gucci.
Kiss kiss Silvia
Nuovo post “Giorno e Sera – Denim e Rosso” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Infatti, la moda (quella dei grandi)è ancora motivo di orgoglio per noi.
Non c’è paragone.
Baci
http://www.mammachefashion.com
A me è piaciuto tanto quello petaloso di Armani! Baci
Io non l’ho vista né dal vivo né il giorno dopo. Magari stasera do un’occhiata a tutti gli outfit. Concordo con te sulle capacità degli stilisti italiani e sono davvero contenta….quello di Naomi Watts è veramente strepitoso. Un bacio e buona giornata
Eni
Eniwhere Fashion
Bloglovin of Eniwhere Fashion
Splendidi un po’ tutti, quello di Armani favoloso!
Alessia
new post
THECHILICOOL
Concordo con te, un po’ di orgoglio italiano ci sta tutto ! Per me quello di Cate è numero uno ma seguita a ruota da Naomi Watts…quelli di Dior mi piacevano ma secondo me quello rosso era un po’ scontato su Charlize e lo scollo di quello in pizzo non valorizzava al meglio la Lawrence, che ho adorato sempre in Dior quando vinse l’Oscar con un abito più fresco, ma restano tra i migliori abiti. Baci
Fashion and Cookies – fashion blog
L’abito di Cate è quello che mi ha colpito di più . Baci
http://www.therosestrawberry.com