Outfit primavera 2016: cosa mi metto nella mezza stagione
Outfit primavera 2016, come ci si veste nella stagioni di mezzo? Un bel problema. Perché se “non ci sono più le mezze stagioni“,non ci sono nemmeno più le stagioni e nemmeno più le collezioni per le stagioni che dovrebbero esserci. L’abbiamo visto nelle sfilate appena concluse che è tutto in confusione. Così i marchi tesi tra la tentazione di ingolosire i consumatori prima del tempo, ovvero prima dei sei mesi canonici d’attesa dei capi negli store, nel dubbio, sfasano i cicli termici proponendo continuativi che mandano in malora tutto il sistema climatico. Sistema climatico e nervoso, sì, anche nervoso, perché è ormai è prassi consolidata assistere a fashion show per l’estate sempre più invernali e viceversa.
Outfit primavera 2016
la realtà è che arriviamo a marzo e abbiamo l’armadio pieno di pellicce, perché l’inverno della fashionista ammette solo maxi fur, mentre negli store del fast fashion è già aperta la stagione balneare o si parte per Coachella. Insomma un problema serio la vestizione. Perché poi, come alternative, ci sarebbero i soliti trench, ma posso dirlo? Ma che palle questi trench, così seri, così british, sempre uguali da un secolo. No, facciamo che quest’anno ci si compra il bomber. Sì, il bomber, ma che sia colorato e magari anche un po’ over così sotto ci si mette la camicia aperta e sotto la t-shirt basica, sì. E se voglio la tenuta un po’ più elegante mi compro un cappottino nuovo. Sì, proprio un cappottino, tanto so già che nevicherà ancora prima di arrivare a giugno. E poi faccio sempre in tempo a svestirmi e a fare sfoggio della mia abilità nel destreggiarmi con le sovrapposizioni.
Come vestirsi nelle mezze stagioni? Con le sovrapposizioni
Sovrapposizioni. Un capitolo importantissimo nella moda contemporanea, il fondamento di tutte le tendenze viste in passerella. Sovrapposizioni è il termine che dà un senso a tutto quanto. Sì perché il
layering è il vero trend: creare un look che vada bene 12 mesi all’anno in una sola volta
Sovrapporre strati, mixare tessuti e confondere fantasie è il vero segreto per sopravvivere alla mezza stagione. L’unico modo per vestirsi in modo originale senza avere freddo/caldo e crisi di nervi. Uscire con nonchalance indossando il cardigan lungo di lana stretto in vita con una cintura senza scordarsi di abbinare il giusto vestitino morbido in finto chiffon, magari con i volant e magari abbinato a calzettone pesante e sandalo e/o mary jane in vernice pastello è il massimo dello chic. La moda contemporanea è fatta di contrasti prepotenti, più avrete il coraggio di osare accostamenti indecenti più il risultato finirà con l’essere cool!
immagini via pinterest.com
Eli giusto ieri aprendo l’armadio e pensando ai capispalla per i prossimi mesi ho esclamato “che palle il trench!” 🙂 Per fortuna ne ho solo uno e mi basta 😉 Per il resto concordo su tutto ed il layering è davvero il fil rouge per essere chic e sopravvivere alle nevrosi climatiche.
Marianna
http://www.heelsallure.com
Lovely post, dear! .x
http://www.fayeisabella.co.uk
Io amo i tuoi post perché sono ricchi di ricerca e ricercatezza, valorizzano tantissimo il tuo meraviglioso modo di scrivere e sono sempre perfetti ed interessanti. Grazie a Dio ci sono blogger come te!
Buon weekend bellezza!
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com
Great post 🙂
NEW POST : THE COLORFUL THOUGHTS
In effetti mi serve un cappottino per la primavera, dato il tempo… Sulle sovrapposizioni, sto imparando molto anche dal tuo blog 🙂
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Giusto, inizierò a giocare con le sovrapposizioni! …E poi un bel cappottino colorato..che mi piace tanto!
Baci
Antonella
http://www.drunkofshoes.com
Hai perfettamente ragione. Il fashion sistem è già in modalità Coachella e crop top e qui nella realtà ancora stiamo congelando immerse fra montagne di maglioni e pellicce! Ed è vero che ormai la primavera con i suoi soliti trench è noia, infatti anche noi abbiamo optato per il bomber, almeno cambiamo! Che poi tanto la sera almeno fino a fine aprile sappiamo ancora di dover mettere un cappotto quindi tanto vale comprarne uno nuovo no?! Lo ritroviamo anche per L anno prossimo il che è perfetto!!
Ottimi consigli!!
Un bacione, Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com