Chateau de la Colle Noire: riaperta l’abitazione di Christian Dior
Chateau de la Colle Noire, finalmente il sogno di Christian Dior si compie.
Tutti hanno bisogno di un’uscita di emergenza. Di una porta segreta che conduca lontano dalla quotidianità. L’artista poi, più di altri, cerca le distrazioni tanto quanto le ispirazioni.
Solo a stretto contatto con la natura puoi percepire la verità.
La verità guida verso lo straordinario.
Il rapporto tra Christian Dior e il suo lavoro era basato sull’amore, un idillio fiorito fin dall’infanzia, incorniciato dal ricordo del suo giardino e delle sue adorate rose.
Ecco cos’è Chateau de la Colle Noire,
un locus amoenus situato a Montauroux, nella campagna di Grasse. In quella terra accogliente e odorosa dove il giovane Couturier aveva trovato rifugio durante l’occupazione. Qualche anno prima della sua scomparsa, il suo desiderio fu di restaurare Chateau de la Colle Noire per coltivare i fiori per i le sue essenze. Una morte inaspettata non gli permise di ultimare quell’opera che solo ieri si è mostrata in tutto il suo splendore. Erano 250 gli invitati all’esclusivo dinner party presieduto da Bernard Arnault e Claude Martinez, Presidente e CEO di Christian Dior Parfums. Tra gli ospiti d’eccezione, ovviamente, Charlize Theron, volto storico di J’adore.
Se si prende la natura come esempio non si sbaglierà mai.
C.Dior
Chateau de la Colle Noire
ecco le immagini ufficiali
Che bello deve essere!! 🙂
http://julesonthemoon.blogspot.it/
Ho già letto di questo meraviglioso paese in Francia. Pensa che ci sono passata davanti un sacco di volte, ma non mi sono mai fermata. La prossima volta rimedio sicuramente, soprattutto dopo aver saputo che esiste questo splendido chateau. Sarebbe un sogno poterlo visitarlo, quanta meraviglia!
Un bacio e buona serata,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
una location strepitosa
Mrs NoOne
avevo letto di questa residenza che sogno pazzesco. Io adoro queste residenze storiche dove tutto si fonde meravigliosamente
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
difficile – quasi impossibile – non lasciarsi conquistare da questa meravigliosa sequenza di immagini ♡
un bacio grande bella Elisa.
http://www.detailsdestyle.com
Wow, what an amazing place!! Wish I was there now :p
Love,
Marta
http://www.martamademoiselle.com