Abiti da sposa e spose.
“Se mi dovessi sposare lo farei per amore verso il mio compagno, certo…Ma vogliamo parlare dell’abito?“
Nonostante la nostra vita sia sempre più risucchiata da impegni, scadenze, problemi, social network e “tinder -ate” , esistono ancora delle persone che hanno il desiderio di sposarsi. Soprattutto durante la primavera e l’estate.
Vedo gli sposini con le lenti del passato.
Sposarsi, per me, ha a che fare con il vintage.
Li ammiro. O forse è più tenerezza la mia, come quando si ricorda un vecchio giocattolo dell’infanzia, un qualcosa che ha smesso di interessare da molto tempo. Avendo una figlia da 3 anni e mezzo e nessuna fede al dito, non nascondo di guardare davvero “da lontano” questi revival di romanticismo in un mondo sempre più pratico e veloce.
Detto ciò, se proprio lo dovete fare, fatelo al meglio.
Al meglio non significa ostentare. Non più.
Partendo dal presupposto che l’80% delle coppie che si sposano non sono credenti, tanto meno praticanti, forse il matrimonio (in chiesa, in comune o in giardino, fa lo stesso) andrebbe vissuto senza troppe ipocrisie. Diciamocelo: non c’è niente di eclatante da festeggiare e non ci sarà nessun lenzuolo da esporre dopo la prima notte di nozze, grazie a Dio. Il rito del matrimonio ha perso il suo significato originario pur rimanendo un evento festoso per gli innamorati.
Fare è giusto, strafare è sorpassato.
Il matrimonio è un lieto evento. E proprio perché lieto, sarebbe il caso di restringere al massimo la cerchia degli invitati. Più è esclusivo, meglio è.
Meglio un evento impeccabile per pochi, che uno grandioso per i pettegoli.
Sposatevi quante volte volete. Ma l’abito sceglietelo come se fosse l’ultimo.
The first time you marry for love, the second for money, and the third for companionship.
Jackie Kennedy
Abiti da sposa e spose.
Non si è parlato d’altro che del matrimonio di Eleonora Carisi. Tanti si chiederanno se è una parente di Albano Car(r)isi, magari una sorella segreta di Cristel, e invece no, in realtà è una cosiddetta “top influencer”, nel senso più banale del termine. Bazzica da anni negli street style delle fashion week e viene ospitata regolarmente sulle migliori testate di moda.
Matrimonio Eleonora Carisi. Una recensione. Atmosfera d’antan a partire dalla location per arrivare allo sposo (fratello del cantante dei Baustelle? :P). Vestita di pizzi e merletti in vero stile Miss Sicily, l’abito retrò non era Dolce & Gabbana ma Elie Saab. Diciamo che avrei scelto qualcosa di meno “ruvido” dato che i suoi lineamenti non sono propriamente regolari. Giusto per evitare il fascino da Calabrisella hjuri d’amuri. Compita e severa, Eleonora ha sposato Paolo al chiuso, in una dimora storica nel Varesotto, sotto un cielo impietoso. Nonostante tutto, l’evento è stato chic e misurato, proprio in linea con quello che dovrebbe essere un matrimonio di classe.
immagine via Elle.it
Meglio 10 invitati, ma un abito da sogno.
Ecco alcune delle spose più belle di sempre, l’abito bianco ha sempre il suo fascino no?
immagini via pinterest.com
Noi siamo spostate e quel giorno l’abbiamo vissuto e sappiamo l’emozione che porta con se, l’abito poi ….è il sogno nel sogno. Le spose del tuo post sono davvero regine in ogni campo, sia del fashion che del titolo nobiliare, ma una cosa accomuna tutte noi…. Il meraviglioso sorriso e quella raggiante luce che ci fa rispelendere. (in effetti la Charlene di Monaco giustamente non è stata inserita perchè non so sappiamo se abbia sorriso poi molto)
Grace UNICA
http://nerose-accessories.blogspot.it/
B&M
Gli abiti che hai scelto sono uno più bello dell’altro <3
Ti auguro una fantastica giornata cara!
baci
Dili
Nuovo post: http://www.milanotime.net/black-summer-dress/
Raramente i matrimoni sono di classe e questo perchè per fare scena la sobrietà viene sostituita da esagerazione e il risultato è pacchiano e per questo molti matrimoni sembrano un circo . Adoro il vestito di Kate M. . Baci
http://www.therosestrawberry.com/
Bello il vestito della Middleton! *-*
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Quanti abiti e spose bellissime.
Olivia Palermo è di un’eleganza unica. Kiss
“Testa fra le nuvole con Adorn supreme hair” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Strafare è superato… hai ragione.
Buon lunedì cherie!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
Dici che 160 inviatati sono troppi?!! Nonostante il numero, ho cercato di metterci più classe possibile. Io indossavo un abito monospalla di Pronovias..ero molto faiga!!
Nella tua selezione..io adoro l’eleganza innata di Olivia Palermo!!
lalu
Beautiful post! Kisses!!
http://www.alasdeangel.net
tu lo sai che mi sposerei solo per l’abito *-*
http://www.thefashionprincess.it/
Il matrimonio non è mai stato tra i miei sogni come per molte. Ma io sono una strana 🙂 Comunque gli abiti che hai scelto sono meravigliosi e anche quello della Carisi non mi dispiace. Sullo sposo ti giuro che ho fatto lo stesso pensiero! ahahahah 🙂
Marianna
http://www.heelsallure.com
Io ovviamente scelgo Oliviero Palermo e il suo abito di Carolina herrera con le scarpe blu di manolo. Dalla carisi, bah mi aspettavo molto ma molto di piu, questi abiti così sinuosi poco da sogno e il “tuppo” non mi fanno sognare neanche un po’
xxx
Mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Sono sincera, la Carisi mi è piaciuta, non mi ha sorpresa, ma stava molto bene!
Io sono sposata, e lo rifarei per risposare mio marito 😉 e per indossare un nuovo abito, per indossare un nuovo abito da sogno!!
ciao tesoro
Bacioni
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Io sono allergica al matrimonio, sinceramente mi sono sempre chiesta come mai…
Però a guardare Grace Kelly, ti viene voglia di entrare in un Atelier, comprarti un abito e farti mettere la fede al dito 😉
Abiti stupendi, veramente!
Buon weekend