Saldi estivi 2016: la grande abbuffata stagionale di affari parte domani 2 luglio e per la prima volta in tutta Italia, ma le statistiche parlano chiaro: i saldi come li avevamo conosciuti non esistono più. Niente panico alle casse, infatti, in media ogni italiano spenderà meno di 70,00 euro a testa.
Saldi estivi 2016: gli Italiani hanno scelto di andare in vacanza. Andare in vacanza con gli abiti degli anni precedenti.
Nuova coscienza nel mercato della moda: niente di esaltante sul palcoscenico del fashion system e gli stendini ingrassano al sole.
Quando la moda evapora, si preferisce investire sul tempo libero: viaggi e benessere. Ecco, detto questo, se proprio non potete resistere al richiamo di Zara in vista della partenza per il mare e “quel maxi dress in stile Chloé proprio ve lo siete meritato“, allora, evitate il weekend. Il sabato e la domenica sono i giorni meno indicati per fare shopping, a maggior ragione se iniziano i saldi. E vi assicuro che nessuno toccherà le vostre wishlist se siete dotate di buon gusto. D’altronde è risaputo che nel weekend si muovono soprattutto quelli che non sanno comprare, ergo, andate in piscina o a farvi una gita rilassante, ne guadagnerete in salute.
Occhio allo scontrino: tenetelo sempre, perché il rischio di acquistare capi difettosi o rovinati, in questi giorni è alto. Il cambio è sempre possibile e in caso di esaurimento scorte, pretendete i soldi, non buoni sconto, è un vostro diritto.
Cosa comprare nei saldi? Non fossilizzatevi solo sull’estivo, guardate oltre, le tendenze si ripetono, vale la pena aguzzare lo sguardo e portarsi a casa qualcosa dell’autunno/inverno precedente ad un prezzo stracciato.
Dove comprare nei saldi?Su Net-a-Porter, Asos e TopShop e le offerte sono già iniziate. Per le amanti dello shopping online stravagante vale la pena dare uno sguardo alle proposte degli e-commerce Americani: vi segnalo Nasty Gal e Dolls Kill dove le svendite sono già iniziate.
Buon weekend!
immagini via pinterest.com
Non ci crederai ma credo che domani farò sciopero di shopping, per lo meno di quello da vivo, temo troppo la folla!!! Ormai sono troppo viziata dallo shopping on line su cui effettivamente i saldi sono iniziati da un pezzo!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Great post! 😉
Kisses!!
http://www.alasdeangel.net
Non so perchè ma me ne sto sul divano con una tazza di caffè a spulciare gli store online. E non ho ancora messo piede in un negozio. Non ho voglia del frastuono dei saldi.
Bacini
Marianna
http://www.heelsallure.com
Sono tutte al mare? Comunque…mi faccio una scorpacciata di post così mi metto in pari. Mai comprato nel fine settimana, mai, piuttosto la sera.