Come vestirsi a settembre: ecco 5 trend da NON indossare
Come vestirsi a settembre, o meglio, ecco da cosa ti devi tenere alla larga. Stanno arrivando, già scalpitano come Furie tra i nuovi arrivi e non ci si può fare niente, prima o poi colpiranno qualcuno. Loro sono gli horror trend della nuova stagione, d’altronde si sa che il gusto del raccapriccio si insedia nelle collezioni, così come nelle persone. Le stesse persone che con fare innocente inforcano il top leopardato o stordite da ritmi punk-grunge, controcultura pop e vagonate di icone trash finiscono nell’affidare la crescita della loro autostima a quel nuovo pantalone in finto velluto o in quello stivaletto nero dalla zeppa violenta. Cose che capitano. Per evitare finali agghiaccianti è meglio mettere a fuoco (o dare fuoco) a queste trappole di stile.
Come vestirsi a settembre senza fare danni? Ecco l’elenco delle tendenze “pericolose”.
Avvistato trend leopardato.
Chissà perché la stagione fredda non porta mai niente di buono. In pole position alla classifica delle cattive notizie c’è il solito rimaneggiamento dell‘animalier. Le temperature rigide ci fanno diventare sempre “grintosi“, si tira fuori il chiodo, lo stivale, l’anfibio, il che va anche bene, basta non coinvolgere gli animali della savana. Il “tocco cavernicolo” è indigesto, anche se di professione fate la rockstar, ne consegue che debba essere bandito da qualsiasi capo.
Avvistate vellutate di velluto (o qualcosa di simile)
Occhio al velluto et similia, perché non c’è niente di più pesante e opprimente di questo tessuto. All’ultimo Festival di Cannes, persino Blake Lively diede l’impressione di essere sopravvissuta ad un naufragio con la sua preziosa tenda giallognola firmata Valentino.
Avvistato pericolo “too much moda anni 90“
Se avete più di 30 anni i colpi bassi dati dalla nostalgia e dal nostro essere perdutamente adultescenti vanno misurati. Spesso si cede ai revival per essere trasgressivi, per mettere la retro a questo pazzo- mondo-pazzo che non ci piace, detto questo, bisogna contenere l’entusiasmo e scendere a compromessi. Mixare le vecchie glorie e armonizzare, senza strafare, è la regola del buon gusto.
Avvistato pericolo luci: paillettes e lurex & Co.
“Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio“: neanche la notte potrebbe giustificare certe artifici. Per questo genere di cose bisogna avere il fisico e l’età. Primo perché allargano, secondo, perché il mood “disco dance revolution” potrebbe non appartenerci più di tanto.
Avvistato pericolo sovrapposizioni.
Si sovrappone tutto. Il top sulla camicia, il reggiseno sulla felpa, il vestito sul pantalone, il maglione sulla gonna e ancora: il top sulla camicia-del-reggiseno-del-vestito-del-pantalone. Tutto ciò è molto bello se si è fisicamente( e poi mentalmente) predisposti ad un’ azzuffata di tessuti e stili, in caso contrario, è meglio ringraziare senza accettare.
immagini via pinterest.com
Hai detto bene ….5 trend che assolutamente non bisogna indossare. Kiss
Nuovo post “Beach BABE e un look sbarazzino” ora su http://www.littlefairyfashion.com
davvero non riesco a capire come avvolte le persone scelgano di indossare il cattivo gusto
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Ora siamo tutti avvertiti! Ottimi consigli!
Alessia
Thechilicool
L’animalier…. paura!!!
Ecco cominciamo bene la nuova stagione.. con i tuoi consigli!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Perfetto recap! Il velluto non mi dispiace affatto!
Bow of Moon
ottimi consigli!
maria waleska
http://personalshoppingmilan.com/