Profumi più buoni 2016? Quelli che ti fanno stare bene
I profumi più buoni 2016 da donna?Non si può stilare una classifica assoluta, perché questi si devono sincronizzare con il nostro cuore prima e con la nostra pelle dopo. Certamente, ci sono delle fragranze che hanno un effetto positivo immediato su di noi e sugli altri. Uno di questi è proprio l’ultimo nato in Maison Dior.
Miss Dior Absolutely Blooming nasce in autunno per farci sorridere. Per davvero.
Ma realmente un profumo può cambiare le nostre giornate? Assolutamente sì, ecco perché.
Gli odori funzionano sull’umore meglio dei colori.
Gli studi scientifici dimostrano che tra i 5 sensi, l’olfatto è quello più strettamente connesso alla sfera delle emozioni. Ai profumi corrisponde sempre una sensazione. L’olfatto è strettamente collegato con l’amigdala e l’ipotalamo, centri regolatori dell’emotività.
Sì, un profumo può farci perdere il controllo, ci può fare innamorare, eccitare e pervadere di entusiasmo. Se si approfondisce la materia, poi, si va a scoprire che ogni fiore ha i propri “poteri magici-benefici”. La rosa, ad esempio, favorisce il buonumore e lenisce lo stress, il gelsomino lavora sull’ottimismo poiché la sua fragranza è euforizzante, mentre i fiori d’arancio hanno effetti calmanti, ecc. *
Anche la nostra memoria accede alla sfera sensoriale olfattiva per ripescare dal passato istanti sbiaditi nell’oblio. Dobbiamo essere grati all’olfatto se molti momenti preziosi della nostra vita tornano a risplendere nella nostra anima.
I profumi più buoni del 2016 firmati Dior.
Come il primo Miss Dior, “nato dalle sere di Provenza pervase di lucciole” -C.Dior- , anche in Miss Dior Absolutely Blooming la rosa di maggio regna sovrana con i suoi accenti mielosi e speziati.
François Demachy ha creato una scrittura immediata, naturalmente bella, come un bouquet di fiori dalla scia sublime. Dolcemente insolente, nella sua creazione non c’è nessuna nota amara.
E quello che resta è pura gioia.
Ringrazio Royal Hotel Sanremo per l’accoglienza meravigliosa
e le sue rose magnifiche
*Il libro completo dei fiori, pp. 99-100, Edizioni Gribaudo, Milano, 2012
ho sempre pochissimo tempo , ma quando guardo le tue foto rimango incantata .
mi piacerebbe farle proprio così
bravissima
http://unconventionalsecrets.blogspot.it
Queste foto sono spettacolari!!!
Be Happy with Fashion
So Beautiful! <3
Come è vero che gli odori funzionano sull’umore meglio dei colori!
Bellissimi scatti!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Jadea Giveaway!!!
L’ho detto. ..il mio preferito.
Non so se un profumo puo farci stare meglio ma sentirci piu femmine si!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it