Kenzo x H&M: 5 buoni motivi per non comprare
Kenzo per H&M, l’ennesima operazione di marketing. Ancora di masstige si parla, ovvero, di un’idea -ormai usurata- che permette al consumatore di acquistare un prodotto “di lusso” ad un prezzo molto più basso del normale. Vero solo in parte.
Anzi le bugie sono due o tre, perché la favoletta del lusso che incontra il “povero” non è più credibile. Tanto meno desiderabile. Primo: perché di lusso non c’è niente, tanto è vero che compri in un discount, non in boutique. Secondo: perché la fattura è pessima, e terzo, perché il prezzo è sempre più spropositato, tanto vale comprare un abito di prêt-à-porter vero.
Kenzo per H&M: ma la firma(il logo) a chi interessa ancora?
Perché non sarà certo Kenzo a farci sentire più fighi e più adatti alle situazioni. Situazioni tipo postare una foto su Instagram. E quindi? E quindi chi se li compra questi pezzi “straordinari”? In teoria nessuno. O pochi. Pochi destinati a diventare tanti, se la campagna messa in atto in questi giorni andrà a buon fine.
Eh sì, perché per persuadere le persone a credere a storie impossibili devi essere davvero bravo, ma soprattutto, devi saperti muovere su più fronti. Per distorcere la realtà bisogna confezionare una notizia che non si limiti ad informare o a intessere lodi intorno al prodotto da vendere, ma una notizia NON CONVENZIONALE. Non convenzionale significa “che faccia rumore”, che abbia una portata di sorpresa eclatante. Detto fatto: ieri è stato dato l’allarme panico pre-vendite. Giusto per prepararci mentalmente.
“Se non eri ancora convinto di voler comprare qualcosa, ora lo dovrai essere, altrimenti rischi di arrivare tardi e di dover rinunciare a un sogno“
Ieri l‘Adnkronos ci informava che nonostante la collezione sia acquistabile a partire dal 3 novembre prossimo, su eBay qualcuno (misteriosamente) già si stava sbrigando a mettere in vendita capi Kenzo x H&M a prezzi inverosimili, poiché rivenduti a più del doppio( un abito da 399 euro, su eBay lo trovi a 1000, per dire).
immagine Adnkronos.com
Kenzo x H&M: 5 motivi per non comprare
Ricapitolando:
- perché il masstige è démodé
- perché H&M non vuol dire fiducia
- perché Kenzo non è il più desiderabile tra i marchi
- perché costa troppo
- perché la qualità è scarsissima
immagini D.Repubblica.it
Mi piace tanto leggerti. E’ vero ciò che dici!
Ti auguro una bella giornata dolcezza!
baci
Dili
Nuovo post: http://www.milanotime.net/why-the-maxi-dress-became-a-staple/
A parte il fatto che la collezione non mi fa impazzire, ma credo tu abbia afferrato il punto. Motivo per cui io eviterò di acquistare capi. Complimenti per l’articolo!
http://theladybugsbeauty.com/
Io sono curiosa di vedere la capsule collection di stella Jean x benetton..
Nn ho mai comprato nulla perché penso che il lusso sia lusso e se nn me lo posso permettere ci sono tante altre alternative di qualità
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
I saw the collection preview on fashionista.com and I love some of these mixed patterned pieces. I can’t wait for the collection to come out. These are great highlight images.
Xo,
Miki
http://mikialamode.com
Come darti torto!
Come sempre ottimo post. Kiss
Nuovo post “Monnalisa e le creazioni per la stagione FW 2016/17” su http://www.littlefairyfashion.com
Credo che tu abbia afferrato in pieno il concetto. Ultimamente H&M non mi sta colpendo più , la qualità scema sempre più e questa collezione in collaborazione costa troppo.
Ottimo articolo
Baci
Liliana
http://lilianacastriottablog.altervista.org/