Trucco Capodanno 2017: 3 idee facili da fare in 5 minuti
Trucco Capodanno 2017: sarebbe consigliabile un po’ di make-up anche per coloro che rimarranno a casa, non tanto per compiacere chi vi starà intorno, ma per voi stesse. Per finire l’anno con un aspetto, se non proprio “glamour”, almeno sano. E poi non è mai educazione accogliere ospiti (anche se vostri amici d’infanzia) con un look trasandato, a maggior ragione sotto le feste.
“There are no ugly women, only lazy ones”
Trucco Capodanno 2017: non c’è bisogno di essere dei professionisti del make-up
Trucco “da serata danzante”.
Se avete voglia di uscire la notte di Capodanno, avrete sicuramente messo in conto di dover impiegare qualche minuto in più per un make-up particolare. Dando per scontata la discrezione del vostro outfit (di cui ho già scritto qui, v. Come vestirsi a Capodanno 2016), vi consiglierei di osare con il trucco. Osare, significa, dimenticarsi di qualsiasi specie di revival glitterato -in auge da troppo tempo- per puntare su un trucco da femme fatale.
Armatevi di: matita sopracciglia – queste dovranno essere belle delineate e folte-, correttore a penna, ciglia finte, eyeliner nero, palette di nuance neutral, matita burro, matita nera, matita labbra, rossetto e, chiaramente, mascara.
Dopo aver steso gli ombretti per enfatizzare delicatamente le zone d’ombra (vedi qui “Come truccarsi gli occhi “), tracciate con un correttore a penna una linea obliqua dall’angolo esterno dell’occhio verso l’alto. Applicate l’eyeliner dall’interno all’esterno dell’occhio sfruttando la linea del correttore tracciata prima come base. Usate la matita burro per la rima interna dell’occhio. Applicate il mascara (in abbondanza, sopra e sotto). Procedete all’infoltimento delle sopracciglia tracciando il perimetro dell’arco sopracciliare. Applicate le ciglia finte. Stendete il fondotinta. Usate il correttore sul contorno labbra. Disegnate il contorno labbra e applicate un buon rossetto a lunga tenuta rosso. Due soffi di blush pesca sugli zigomi completeranno l’opera.
Trucco sofisticato notturno
Questo tipo di make-up punta tutto sulla drammaticità delle labbra e sul volume di ciglia e sopracciglia. Invita alla seduzione, ma senza strafare. Gli occhi andranno truccati con tonalità naturali (v. sopra), avendo cura di usare molto mascara per aprire lo sguardo. Ovviamente, le sopracciglia andranno disegnate in modo impeccabile, proprio come le labbra. Il viso verrà scolpito con l’aiuto di una matita duo tipo Diorblush Light & Contour, mentre gli zigomi andranno illuminati con polveri shiny. Dopo aver usato correttore e matita per il contorno labbra, si sceglierà un rossetto prugna/violaceo satin o opaco.
Natural beauty, ecco il trucco non trucco
Il trucco non trucco vuole labbra dolci “da assaggiare” e ombreggiature appena appena accennate su occhi e guance. Per gli occhi (palpebra mobile) usate un tocco di blush color pesca, applicate il mascara e ridisegnate l’arco sopracciliare (v.sopra). Per quanto riguarda la pelle, dopo aver steso il fondotinta, illuminate gli zigomi servendovi di un trattino di rossetto rosa antico sfumato con i polpastrelli delle dita. Dopo aver colorato delicatamente con una matita ciliegia le parti centrali delle labbra, sfumate con le dita e applicate un gloss del medesimo colore.
immagini via pinterest.com
io assolutamente farò il primo trucco con gli occhi da gatta e il rossetto rosso. Bellissima foto. Grazie tesorina dei consigli.
xxx
mari
mi piace questo secondo trucco- il mio stile 🙂