Unicorni rosa mania e giù di lì: questa è la storia che fa bene a una generazione che sta male
Unicorni rosa, videogiochi, overdosi di serie tv, remake Disney, Pokemon, libri fantasy ecc. Queste sono solo alcune delle manie dei giovani adulti. I giovani adulti, non combattono le élite, ma le fanno sparire. Già, a colpi di corni di unicorni e pokeball.
Unicorni rosa o meno, siamo figli di un’illusione, era normale che all’illusione si tornasse.
Generazione Y: generazione poveri illusi- illusi poveri
La Generazione Y è nata tra gli anni 70 e l’inizio dei 90. Y non sta per Yuppie. Non saremo mai Yuppie, la loro abilità nello scalare i grattacieli del successo era emulabile negli anni Ottanta, ma a quell’epoca noi avevamo ancora la faccia piena di brufoli o giocavamo con il Didò. Troppo giovani e inconsapevoli per accorgerci che le storie che ci raccontavano “la tele” o “il cine” sarebbero rimaste solo delle pellicole. Ecco perché, oggi, (chi più, chi meno, non c’è da offendersi) si deambula malinconici, ma pur sempre con orgoglio, da un mondo magico-virtuale all’altro, vantando una “sana”, quanto vistosa, lontananza dalla vita reale.
Unicorni rosa e manie allucinogene: tutta colpa dell’ambizione
La frustrazione cresce quanto più le aspettative vengono disattese.
Infelici si diventa quando a forza di “aspetta”, non si spera più.
Qualcosa è andato storto. Troppo fantasiose furono le ambizioni coltivate da media e genitori. Proprio i nostri genitori, d’altro canto, figli di un possibilismo genuino incoraggiato dalla fiducia nella ripresa economica, ce l’hanno messa tutta ad allevare (o allenare) giovani vincenti all’Americana maniera. Poverini, per noi avrebbero desiderato il massimo. In nome della civiltà e del progresso, il futuro in cui erano proiettati i nostri “vecchi” non poteva che essere florido e radioso. E lo sarebbe stato anche, se non soprattutto, per i loro figlioletti “Speciali”.
I ragazzi speciali. Eccoci.
Questa è la storia dei ragazzi -cresciuti- speciali che sperimentarono, di colpo, la loro non specialità. Abbandonati, ridicolizzati e incolpati da tutti, vivono il loro disagio nell’ingratitudine cosmica svuotati della propria autostima da una società Matrigna, che può essere assimilabile un po’ alla Natura di Leopardi. Una storia triste. Eppure, non è detto che il loro tempo sia già passato. Sì, forse i ragazzi speciali stanno solo misurando la loro (in)adeguatezza in una società che alimenta parametri e paradigmi sbagliati, obsoleti e inattuabili, semplicemente perché appartenenti al passato.
Felici VS Vincenti
Questa è la storia di quando ho smesso di cercare gli unicorni e ho cominciato a pensare di fare qualcosa che mi rendesse felice, prima che vincente. Forse l’unicorno potevo essere io.
“Cavilla sui tuoi limiti e senza dubbio ti apparterranno”.
Illusioni.Le avventure di un messia riluttante, R.Bach, p. 81, Rizzoli 1977 Milano
*https://concettodelsolk.com/2013/12/08/perche-la-nostra-generazione-e-infelice/#comment-905
Vertigine
le ho tutti i giorni 😀
Non avevo pensato al risvolto “sociologico” della moda degli unicorni. L’avevo presa più alla leggera, come la moda degli ananas e delle palme dell’estate scorsa, un pattern che fa tendenza, e basta. Forse ingenuamente, l’ho anche gradita l’invasione rosa di unicorni! Perché penso che un po’ di fantasia non faccia male, è dalla fantasia che nascono, a volte, le idee vincenti… che ci rendono felici!
Sul mio blog ho parlato della moda degli unicorni rosa qui: https://vitaincasa.com/2017/01/04/illatorosa-12/.
Buona domenica!
Great styling.
Regards
http://moda-na-obcasach.blogspot.com/
shooting fantastico
Un post che fa riflettere!!!
Sei favolosa in questi scatti. Kiss
Nuovo post “Pitti Bimbo 84: eventi e sfilate a cui parteciperò” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
E niente, tu sei la regina del rosa. Ora mi tocca andare alla disperata ricerca di una maxi maglia così… quando si dice influenSer! 😀
Un bacione bella! F.
La Civetta Stilosa
hai davvero ragione…. anche noi facciamo parte della genY, però dai ci poteva andare peggio. Questa generazione se andiamo avanti così manco engli unicorni possono sperare.
Bellissima…poi in nero e rosa….
Baci
Barbara e Michela
http://nerose-accessories.blogspot.it/
Di sicuro gli yuppie erano diversi da questa generazione ( e dalla nostra) loro avevano degli obiettivi e riuscivano ad ottenerli ! Oggi è tutto difficile, è tutto incasinato, forse avremmo dovuto nascere un po’ prima per vivere quella generazione.. altro che unicorni rosa!! Belle foto come sempre!
http://www.glitterchampagne.com
Sei un unicorno fantastico…e quello che scrivi è molto interessante! Un binomio eccezionale :-* Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
Saggia come al solito! La colpa non è la nostra, mi ci metto pure io che sono un po’ più vecchia, ma di chi prima di noi non ci ha lasciato molto per poi costruire…
Lalu
quanta verità, ma anche quanta tristezza. Uffii io mi vorrei addormentare e aspettare che qualcosa cambi, ma so che non succederà.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com