Bustier e corpetti mania: la nuova ossessione delle fashioniste
Bustier e corpetti mania, le ispirazioni della moda contemporanea arrivano direttamente dalla letteratura decadente Ottocentesca. Siamo pronte ad accogliere le spietate “ninfe macabre” di Baudelaire, muse notturne che percorrono tempi ostili saltellando abilmente da un universo all’altro: quello angelico e quello demoniaco.
Bustier e corpetti, come si indossano?
Lungi dal figurare come oggetti punitivi in cui castigare le languide forme femminili, i bustini e i corpetti diventano “strumenti di potere” da indossare a piacimento su camicie, t-shirt, bluse, felpe e giacche. Abbandonate le stanze da letto, questi indumenti-lingerie vengono riletti in chiave glamour per esaltare i look più casual e sportivi.
Corsetti e bustini: il look della dominatrice
La portata “carnale” – fetish di questi oggetti del desiderio viene così definitivamente sdrammatizzata. Archiviato il loro unico ruolo votato alla seduzione, questi accessori divengono dettagli essenziali per caratterizzare un nuovo modo di vivere della donna contemporanea: quello avventuroso.
Perché vanno di moda i corsetti?
Per far fronte anche alla più normale delle vite, la donna di oggi ha bisogno di presentarsi forte e sicura di sé, e non è di certo un caso, se la moda mostra sempre più spesso corpi racchiusi in armature di sovrapposizioni. Le tendenze del 2017 sono molto diverse, ma tutte quante lavorano sulla silhouette femminile per alterarne l’esile struttura.
(vedi look bustier-corsetto qui “Moda indifferenziata”)
Aiuta anche ad aiutare gli addominali meno allenati se vogliamo vederla in questa chiave …
Kiss
Nayla C
http://www.naylac.com
Bellissimi, non per tutte sicuramente, su di te li vedo benissimo! Io li adoro e li porto =) Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog