Neon scritte e disegni: anche l’arredamento è moda
Neon scritte e disegni, la malinconia anni 80 non riesce proprio a placarsi. Ed è così che oggi, non contente di aver riadattato i trend più esuberanti della decade e di aver riempito la playlist di disco dance, siamo pronte ad aprire le porte dei nostri appartamenti alle insegne al neon.
Neon scritte e disegni: atmosfere pop perfette per instagram
Proprio quelle scritte al neon che fino a qualche tempo fa trovavi appese solo più in quei baretti mai ristrutturati, frequentati dai soliti 4 amici al bar -over 70-, gli stessi neon che vedi ancora in qualche distributore di benzina ingiallito da fumi, gas e birre del tempo che fu . Le stesse scritte dei night club e del proibito, oggi, diventano elemento d’arredo culto.
Le illuminazioni al neon sono già un’ossessione su Instagram
La prima insegna luminosa recava la scritta: “Palais Coiffeur” e fu installata a Parigi nel 1912 per indicare ai passanti un piccolo negozio di barbiere in Boulevard Montmartre , ma dopo l’euforia colorata anni Ottanta i neon cadono nell’oblio.
Oggi, abbandonata la loro polverosa e oscura posizione ai margini della società,
le illuminazioni al neon sono super Instragrammabili, basta vedere l’uso che ne sta facendo Dior sulla sua pagina. Personalizzabili e super di tendenza tra gli appassionati di design più raffinati, queste insegne luminose non sono proprio economiche, ma varrebbe comunque la pena farci un pensierino.
immagini via pinterest.com
io voglio troppo il cuore, da tenere qua e là senza appenderlo.
bellissima e concordo: l’arredamento va di moda, e anche l’architettura.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Bellissime idee! Non ci avevo pensato!!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Le ho viste e mi piacciono!!!
http://www.glitterchampagne.com
sono veramente bellissime
un bacio
admaiorasemper.website
io le trovo molto interessanti! mi piace quel gusto retro’..
Lalu