Che borsa comprare: ecco le borse che “tengono il mercato”
Che borsa comprare? Se stai per fare il grande passo (e per grande passo non intendo matrimoni e/o convivenze, ma la possibilità di investire il tuo tesoretto in un oggetto di pelle, da indossare a mano o a tracolla) allora, forse, è meglio che tu sappia alcune cosette.
Che borsa comprare: non una it-bag
regola n° 1
Non cedere al fascino del marketing
L’80% del valore del tuo nuovo oggetto del desiderio è un prodotto della fantasia, ergo, non esiste
La rincorsa alle it-bag dell’anno è diventata una smania femminile inopportuna, perché il loro acquisto non è più in grado di garantire un ritorno d’investimento nel lungo periodo. I fattori che hanno concorso a rendere il loro acquisto un azzardo sono molteplici.
Perché non vale la pena investire soldi su una it-bag?
L’economia è sempre meno stabile, ne consegue che il prestigio dei marchi sia sempre più soggetto a bruschi cambiamenti e se a queste incertezze sommiamo il fatto che si stia diffondendo una radicata “no logo mania” e che il mercato del lusso sia notevolmente scosso dalla proliferazione di nuovi marchi e dai colossi del fast fashion, ne deduciamo che la questione sull’acquisto di una borsa di lusso sia diventata una faccenda molto seria.
Erano gli inizi degli anni 90 quando la signora Miuccia Prada
elevava a culto i suoi zainetti di nylon, da quel momento in poi ogni stagione avrebbe avuto i suoi accessori chiave (must have) di prestigio. Ma questa è ormai una storia vecchia per noi Occidentali, non a caso, oggi, a trainare le vendite del settore sono i Cinesi. E mi spiace dirlo, ma in questo momento, Prada non è un acquisto sicuro.
Le leggende sono quelle che riescono a superare la stagione, perché possiedono quel non so che di atemporale che permette loro di affrancarsi dalla moda del momento>>
Stile Parigino, Isabelle Thomas, Frédeérique Veysset
Borse investimento: ecco su quali marchi puntare
Come ho già scritto in un articolo dedicato alle “borse investimento”, ad oggi, i marchi più prestigiosi -per gli accessori- rimangono Hermès e Chanel. Di fronte ad una loro incrollabile desiderabilità, il prezzo di queste borse viene ritoccato ogni anno, mantenendo pressoché invariato il loro valore nel mercato del vintage.
Quindi, che borsa comprare di lusso, ma dal prezzo ragionevole?
Dal prezzo ragionevole, ma che sia commerciabile e che non si svaluti troppo nel tempo?
Le Louis Vuitton, soprattutto se conservate bene, dimostrano di essere sempre un’ottima scelta.
Due altri marchi molto desiderati a livello globale sono Chloé e Céline.
Gucci potrebbe essere un acquisto troppo rischioso, a meno che non pensiate di liberarvi della vostra borsa nel giro di un anno.
Per tutti i marchi citati, vale sempre un’altra regola:
regola n°2
Non comprare mai le borse più modaiole delle ultime collezioni
Quello che ti piace oggi, sarà invendibile domani pomeriggio.
Opta per le “icon”
Io ve l’ho detto, ora fate voi.
immagini via pinterest.com
Concordo con te, con il classico non si sbaglia mai. Kiss
Ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “La Bella e La Bestia| L’Amore oltre le apparenze”
assolutamente daccordo, ogni giorno spunta una nuova itbag … meglio le icone che hanno fatto la storia e contiueranno a farla
buon weekend
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Splendida selezione di borse
Buona domenica, carissima!
Come darti torto? La classica rimane davvero per sempre. Ottimo articolo , molto bella la selezione, brava! Un abbraccio kiss kiss
http://ritacandida.com/
Non ci dimentichiamo di DIor!!!
Non ho capito una cosa però . Se compro una limit edition di louis vuitton esempio modello storico metis . Questa avrà più valore in un futuro prossimo no ?? Rispetto al normale modello metis .
Guarda non saprei… Io ho un modello di Chanel che non riesco a vendere… Bah
Elisa vorrei comprare da te. È POSSIBILE ?