Come vestirsi ad un matrimonio oggi?
Come vestirsi ad un matrimonio se non sei tu a sposarti? Perché, a quanto pare, le tradizioni sono dure a morire, quindi, anche quest’anno ti tocca aggiungere ai tuoi promemoria il classico pomeriggio dedicato alla rincorsa dell’outfit giusto per fare bella figura.
Ci sono quelli che agiscono con mesi di anticipo, tipo gli uomini, e poi ci sono le donne che finiscono sempre all’ultimo minuto. Quasi sempre, perché poi ci sono anche le “premurose“, di solito molto pratiche e razionali, che per non sbagliare, cappellano in pieno, portandosi a casa robe che verranno rigorosamente, nonché volutamente, sotterrate con il cartellino nell’ “armadio del delitto”,per evitare i sensi di colpa.
Come vestirsi ad un matrimonio in questa stagione? .
- Non cercare di strafare. Solo alle cerimonie si ha il dispiacere di osservare il meglio del peggio del cattivo gusto. Questo accade, perché tanti pensano che per un’occasione speciale ci voglia un look altrettanto “straordinario” e lì, cadono nella disgrazia estetica e morale.
- Sobrietà, equilibrio e freschezza. Ecco cosa dovrai emanare.
- Le uniche persone che non indosseranno più i look del matrimonio sono la sposa e lo sposo, ergo, scegli bene.
Come mi vesto ad un matrimonio: l’outfit
Ti può bastare anche solo un pezzo: una camicia “importante”, ad esempio. Importante, ovvero, architettonica (vedi camicie statement qui), con maniche a sbuffo, maniche a campana. Anche una bella giacca (se bianca, dovrai spezzare con un pantalone, non nero) indossata con una canotta-lingerie in seta è molto chic. Che dire del jeans: ci può stare se abbinato con i pezzi citati sopra, MA, non dovrà avere strappi, né lavaggi strani, in pratica dovrà essere basico, semplice e indossato con un sandalo dal design essenziale con tacco.
Sì ai pantaloni a palazzo, ai tailleur ariosi e moderni, ai colori pastello e alle nuance sabbia, beige o cipria.
No alle fantasie a fiori, perché hanno stufato e poi, diciamolo, fanno tanto “mercato” e quest’anno lo chic parla un linguaggio minimal.
ps. : ovviamente niente nero, se non il sandalo.
immagini via pinterest.com
Concordo con te….un capo originale e il look sarà perfetto.
Che bei look che hai scelto. Kiss
Nuovo post “Le 20 domande per conoscere meglio Stella e Asia” ora su http://www.littlefairyfashion.com
ottimi consigli
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Tutto giusto, bell’idea la camicia importante, ma il jeans anche no. Come se già non portassimo abbastanza jeans tutti i giorni. Direi no anche al cardigan tricot con capezzolo in mostra della terza foto. Forse sono troppo tradizionalista, ma un bel vestito (non da cerimonia ma neanche da spiaggia) risolve tutti i problemi senza troppe difficoltà nell’abbinamento.
ottimi consigli, e’ sempre un problea in queste mezze stagioni
Mrs NoOne
il primo outfit, sarà per i toni di verde, lo trovo così chic
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com