Cosa indosseremo quest’inverno 2017-18?
Cosa indosseremo quest’inverno 2017? Non so voi, ma da quando le grandi Maison hanno iniziato a “Insta-temporalizzarsi”, è sempre più difficile ricordare le canoniche passerelle stagionali.
Si è travolti dalla comunicazione, disorientati e confusi.
Come scrivevo qui, si potrebbe dire che le fashion week tradizionali non servano quasi più a nulla, se non fosse che per il settore lusso, questi show sono ancora una delle massime dimostrazioni di potere e prestigio –dato il loro folle costo-.
Fashion show come prova di forza della Maison
Eppure tra una passerella e l’altra, tra una Cruise e una Pre-fall o una limited edition e una capsule, tutto potrebbe essere nuovo, ma anche vecchio.
Il rischio è che, forzando così tanto la mano sulla continua produzione di “novità” si potrebbe, paradossalmente, scivolare nella noia e in una dispersiva, quanto rischiosa, omogeneizzazione dell’offerta.
Cosa indosseremo quest’inverno 2017-18?
Come vedrete, nonostante il clima sia contraddistinto da una sorta di anarchia stilistica, non ci sarà nulla di particolarmente “nuovo”. Le tendenze, infatti, tendono sempre di più a diluirsi nel tempo, ma vale ancora la pena circoscrivere le più rilevanti, giusto per orientare al meglio i nostri acquisti.
Cosa va di moda questo autunno inverno 2017-18?
Come avrete già avuto modo di constatare, i tanto rincorsi “fashion trends“ cavalcano passerelle diverse, ma alla fine sono sempre gli stessi. In linea generale ci sono 3 o quattro Maison che dettano lo stile di due o più stagioni e tutti gli altri marchi, che le scopiazzano.
Ecco come vestirsi questo autunno inverno 2017-18
La vestizione delle donna contemporanea non ha niente di lezioso,
non si indossano vestiti, ma divise.
Mood per il lavoro. Gli elementi che compongono il guardaroba femminile sprigionano forza, determinazione e anticonformismo. Nello spazio si stagliano i volumi esagerati di giacche, camicie e capispalla. Prosegue il cammino verso una nuova idea di mascolinità femminea all’insegna della praticità, dell‘indipendenza e dell‘esibizionismo.
Mood tempo libero: per il relax, ci si rifugia nella filosofia di vita hygge facendo incetta di capi cozy. I vestiti sono casa tua: grandi volumi, morbidezza, comfort e cromie soft accolgono il corpo come in una tana.
Mood sera: galattico e bold. Sarà un cyborg? Un demone?O forse una dominatrice? Ambigua e serpentina, maschile e femminile, per la sera tutto è concesso a una donna di potere.
immagini via pinterest.com
Belli il mood tempo libero e quello per la sera.
Troppo severo per i miei gusti quello da lavoro.
Grazie per queste anticipazioni Eli! 🙂
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
I tuoi articoli sono sempre utili.
Amo il mood del tempo libero. Kiss
Nuovo post “ELISABETTA FRANCHI La mia bambina| Collezione S/S18” ora su http://www.littlefairyfashion.com
ottima selezione!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Ottimo riassunto!
Alexandra
https://www.bypersonalshopper.com