Total look con jeans: ecco come vestire il denim con stile
Total look con jeans: drasticamente blu. Funzionalità e insolenza. Discrezione e praticità. Indovina un po’ quale sarà il grande protagonista della nuova stagione? Il denim. “Capirai che novità“, direte. Il fatto è che quando una Maison come Dior decide di mettere su un’intera collezione proprio sul colore blu e manda in passerella dei total look in denim, inevitabilmente, succede che il sistema lo faccia diventare una delle chiavi per accedere alla “coolness” della stagione.
Total look con jeans: mood
Il revival contemporaneo di questo evergreen è una rilettura della sua storia, che parte ed enfatizza i suoi natali più umili, ovvero, il suo essere un’uniforme da lavoro.
“E’scandalosamente informale e inopportuna”.Ecco perché ci piace.
Scegliere la divisa in denim è l’ennesima prova di forza del genere femminile, che ancora una volta sceglie di enfatizzare il proprio lato maschile senza mezze misure.
Il denim e l’esercito delle nuove femministe
Le nuove maschiette urbane- fresche di femminismo–, tirano fuori dal cassetto la grinta, inforcano il berretto da baker boy e si vestono di jeans. Tute in jeans, giacche di jeans, pantaloni in jeans, gonne di jeans e camicie di jeans, il comune denominatore saranno i tagli affilati e i lavaggi classici.
Come indossare il tuo look di jeans?
Con décolleté e calze velate nere, come proposto da Maria Grazia Chiuri (e come piace alle Parigine), con gli anfibi, con calzettone e ciabatta o con i mocassini.
Comments