Ultime notizie sulla moda: ecco il recap dell’estate 2017
Ultime notizie sulla moda. Ecco cosa puoi esserti persa.
E così, mentre l’estate ci scappa dalle mani, passando sempre di più da Instagram e sempre meno dalla vita reale, mi sembrava opportuno, in vista dei ritorni “tra i banchi di scuola”, riconnettervi con il mondo della moda. Di seguito vi riporterò quelle che ho ritenuto essere le notizie più stuzzicanti degli ultimi due mesi, magari passate un po’ sottotono dato il caldo estivo.
Ultime notizie sulla moda. Ecco le novità covate durante l’estate nel sistema moda
Movimenti e acquisizioni.
La famiglia Pinault ha messo le mani anche su Giambattista Valli. Artémis, la società d’investimento della famiglia Pinault, nonché maggiore azionista di Kering, è infatti entrata nel capitale della Maison per aiutarne la crescita senza nascondere la possibilità di diventarne, cautamente, l’azionista di maggioranza.
Il retailer statunitense Michael Kors ha acquistato il marchio di scarpe di lusso Jimmy Choo per 1,2 miliardi di dollari. Si vocifera che gli Americani stiano bramando da un pezzo l’idea di mettere in piedi un grande gruppo di lusso per competere con l’Europa dei Kering, Richemont e LVMH.
Tormentone Gucci
- Gucci e Saint Laurent fanno il botto e trainano il successo del gruppo Kering
- Gucci ( per ora in UK) lancia”Gucci Places” . Questa app rinforza il legame tra moda e cultura e porta a spasso i fan della Maison per l’Inghilterra in modo da poter far vivere loro i posti iconici cari al direttore creativo.
Discesa libera
- Versace in rosso nel 2016, i ricavi non coprono il rialzo dei costi
Cultura
- Google mette online 3000 anni di storia del costume e della moda grazie a una collaborazione con oltre 180 istituzioni di fama mondiale di 42 diversi paesi. Con “We wear culture” si possono vivere esperienze in realtà virtuale, si possono visitare mostre e scrutare pezzi iconici del mondo del fashion.
- Condé Nast chiuderà tutte le riviste della galassia Vogue. A settembre ai giornalisti verrà offerta la possibilità di lasciare il gruppo con un incentivo straordinario pari a 40 mensilità.
Ritorni
- Fiorucci comprato l’anno scorso dall’imprenditrice inglese Janie Schaffer ai Giapponesi scalda la piazza su Instagram in vista dell’apertura del primo store Londinese durante la Fashion Week di settembre
Etica ed estetica
- Vogue Paris si schiera contro le pellicce
Amazon e moda
- Amazon continua a mordere il mondo della moda. A settembre in occasione della prima sfilata a Londra del brand Nicopanda (di cui sarà sponsor) creerà una collezione esclusiva da comprare subito al termine dello show.
via pinterest.com
Quante notizie interessanti in questa estate 2017. Kiss
Nuovo post “#LaMagiaDelRicordo. Come conservare i ricordi più belli.” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Post interessante!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Nice Outfits..