Che scarpe vanno di moda questo inverno 2017? Ecco su quali modelli puntare
Che scarpe vanno di moda questo inverno 2017? Se dal 2014 con il revival della mitologia Stan Smith by Adidas, si è diffusa la dipendenza dalle sneaker, sfondando le più antiche resistenze persino nei luoghi di lavoro, oggi si predilige il tacchetto basso. Tacchetto basso montato sulla ciabatta, sulla mule, sullo stivale assassino ecc.
Con questo non sto assolutamente dicendo che la sneaker sia passata di moda, per carità, Dio le abbia sempre in gloria, sto solo documentando questo fatto: la tendenza ha preso una strada leggermente più “glamour”.
Una strada leggermente più glamour ma confortevole, che sta scoraggiando sempre più il genere femminile dal perseverare nell’indossare gli audaci tacchi alti sul luogo di lavoro in favore di qualcosa di assolutamente innocuo per gli ormoni maschili.
Che scarpe vanno di moda questo inverno 2017? “Le scarpe dal tacchetto basso” o “kitten heels“
Ma perché ve lo siete chiesto?Non si tratta solo di moda e frivolezza. Le tendenze che funzionano rispettano sempre l’umore economico e sociale del tempo. Questo trend, infatti, è direttamente proporzionale alla nostra voglia di erodere un sistema di vita e di lavoro pensato e sviluppato a immagine e somiglianza dell’uomo.
La donna scende dai tacchi perché non deve più compiacere l’uomo o conquistarlo, piuttosto sfidarlo.
immagini via pinterest.com
Devo essere sincera, le scarpe con il tacco basso non mi fanno impazzire. Kiss
Nuovo post “Una giornata in famiglia con #Emoji.” ora su http://www.littlefairyfashion.com
non mi piacciono proprio con questi tacchetti piccolissimi
http://www.unconventionalsecrets.com/
sinceramente questo modello di scarpe non mi piace troppo.