Poster da parete: quanto ci piace lo stile Nordico per la nostra casa
Poster da parete: che cosa sarebbe una stanza senza una finestra sui tuoi pensieri? Ecco, perché ci piacciono tanto le stampe. Ma che stampe? Oggi parleremo di stile minimal, ma per la casa.
Prendi spunto dalle Nordiche
Da quando ci facciamo gli affari altrui su Instagram entrando e uscendo da una casa all’altra, da una parte all’altra del mondo, la nostra concezione di “bello” si è evoluta notevolmente. Non mi sto riferendo solo alla moda, ma anche al design e all’arredamento. E non c’è niente da fare, come avrete notato, le Nordiche hanno dei profili Instagram stratosferici. Intanto, sono biondissime -vere bionde-(e non diamolo per scontato, perché il biondo funziona di più a livello visivo), ma il vero punto forte è dove si muovono: il loro habitat quotidiano. Un ambiente fatto di linearità, luce, comfort e calore.
Tutti pazzi per gli ambienti in stile Scandinavo
Vuoi un po’ il ritorno alle estetiche minimaliste, vuoi un po’ la volontà di allinearsi a stili di vita più intimi, lievi e spirituali, nella nostra quotidianità sta prendendo sempre più piede la necessità di risanare la nostra vita dal caos.
Via le ridondanze, via l’esuberanza, via qualsiasi traccia di pomposità barocca: facciamo largo allo spazio.
Spazio, luce, legno: prima di appendere dei poster disintossicati dal colore e dal superfluo
Immergiti nel bianco e lascia posto alle idee. Less is more, la percezione dell’ambiente deve essere ariosa e luminosa. Liberati dalle stravaganze e dai soprammobili più inutili, meglio un bell’oggetto di design, una collezione di libri, una pianta da interni, che un ammasso di “roba” che non serve a niente, se non ad attirare la polvere.
Indaga le sfumature del nero nei dettagli, per il resto affidati ai colori naturali o alle nuance pastello desaturate. Lo stile Nordico è puro, essenziale e geometrico. La semplicità e il rigore degli arredi saranno ammorbiditi dai tessuti, dai tappeti, dalle tende.
La parete bianca e le stampe
Sposando l’idea del non colore sulle pareti, si equilibrerà la sensazione di “vuotezza” scegliendo delle stampe moderne in linea con la scelta dell’arredamento. Desenio è il sito Scandinavo ideale per trovare meravigliose stampe e cornici in vero stile Nordico (Desenio.it è appena stato inaugurato e ora trovi tutto al 25% di sconto).
Credo che la casa debba essere il tempio della nostra personalità,
pertanto, per la mia zona living ho scelto tre stampe che urlassero la mia credenza nel femminile e nella bellezza (da sinistra a destra: The Future is Female, Dusty Rose, Finger Poster).
Per quanto riguarda la camera da letto ho ceduto al cult-cliché della citazione al Prada Marfa (Prada Poster), poiché amo lo spirito pop-moderno dei due artisti Danesi che nel 2005 inaugurarono l’omonima, surreale installazione in Texas.
bellissimi, io a casa ne ho molti appesi alle pareti
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Sto adocchiando da un bel po’ questi poster, perché vorrei rinnovare una parete di casa e lo stile che vorrei seguire è proprio quello del quale parli tu.
Alessandra | L’angolino di Ale
Mi hai dato una bella idea per una parete bianca in casa. Kiss
Nuovo post “Cappello, berretto o basco? Tips for shopping!” ora su http://www.littlefairyfashion.com
buon fine settimana!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Ovviamente io adoro i poster e lo stile nordico anche nell’arredamento.
Ispirazioni pazzesche
xxx
Mari