Trench come indossarlo: ecco il protagonista della divisa da mezza stagione
Trench come indossarlo.
Amato e poi lasciato ingiallire dietro coltri di porcherie da due soldi, il trench coat, anche se non passa mai di moda, effettivamente può stancare, ma non oggi.
Posto come scenario un clima di contestazione piuttosto acceso e il ritorno in voga dell’orgoglio femminista, gli abiti diventano uniformi con cui mostrare i propri valori e riparare le proprie debolezze.
A differenza dell’ondata femminista anni Sessanta/Settanta, il campo di battaglia della donna contemporanea non è più il suo corpo, ma l’ambiente, il contesto sociale in cui si muove, ecco perché nasce l’esigenza di promuovere un tipo di femminilità monolitica e austera.
Non si tratta di rinnegare il nostro genere, si tratta piuttosto di essere femmina e maschio allo stesso tempo. Di prenderci quello che ci manca. Anche con l’aiuto della moda.
Se le donne escono di casa con il piede di guerra, non c’è capo migliore da indossare del trench
è il momento di riqualificare la divisa da trincea strappata agli alto-ufficiali inglesi della Prima Guerra Mondiale.
Scegli un modello oversize, non solo sarà lusinghiero con le forme, ma sotto potrai infilare tutti gli strati che vorrai in modo da tenere sotto controllo pure le pazzie del meteo.
Come indossare il trench? Con tutto quello che vuoi. Non c’è regola.
Di che colore comprare il trench? Meglio cammello o beige, i colori neutri si abbinano con tutto e alleggeriscono la severità di un indumento nato per l’uomo.
Se non lo hai già in casa, è il momento di fare un acquisto destinato a durare nel tempo. Su Vestiaire Collective puoi fare davvero degli affari. Se non ti piace l’idea della “seconda mano”, dai un’occhiata a Outnet, sono sicura che troverai qualcosa di speciale. Ecco la mia selezione.
IMMAGINI VIA PINTEREST.COM
un evergreen intramontabile!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Il trench è un capo che ogni donna deve avere nel suo guardaroba, lo adoro!
Nuovo post “La moda sporty chic di TO BE TOO per bambina” ora su http://www.littlefairyfashion.com