Look da mare 2018: ecco su cosa devi puntare in vacanza
Look da mare 2018 all’insegna della leggerezza e della purezza. L’estate sarà più sofisticata che mai per chi saprà raccogliere le ispirazioni giuste.
Una moda come ricerca estetica basata sul principio della “sottrazione”
Sintonizzate sull’onda mai banale del purismo stilistico, il consumo consapevole diviene consuetudine tra le più fervide sostenitrici del minimal pensiero.
L’ansia da novità si ridimensiona, l’armadio pure.
Ci si cambia di meno, ma ci si cura di più. E si vede.
Moda e ricerca
La desiderabilità non ha più a che fare con la fama, bensì con l’autenticità dei marchi. Autenticità, talvolta, maggiormente rintracciabile in brand di piccole dimensioni, ma dalle qualità e dal design meno convenzionale (su Stileo) .
L’attitudine della vacanziera contemporanea profuma di una sobrietà smaliziata e disinvolta che assume caratteri fluidi e minimali
Molto lontana dalla perfezione e da una sensualità chiassosa, la bellezza diviene un pensiero riflessivo e si sposta sull’incorporeo. L’irruenza delle forme femminili sarà così celata o appena sussurrata, mai ostentata.
La palette è neutra: bianco, nero, beige e sabbia si fondono con toni caldi e terrosi.
Anche i costumi si adeguano a questo concetto che innalza la semplicità e la compostezza a valore supremo. Il mash up stilistico percorre gli anni ’80 e ’90. I costumi interi sono ancora i più ricercati, attenzione ai modelli troppo sgambati.
Look da mare 2018
Abiti, scamiciate, bluse e top semplici. La bellezza sta nella fluidità dei tessuti che scivolano ariosi sulla pelle.
Accessori:
Richiami selvaggi e bohémien: tornano le cavigliere, gli orecchini statement (per la sera) e le conchiglie su bracciali e collane.
Cappelli di paglia meglio se over.
Borse: ceste, borse in paglia e pvc.
immagini via pinterest.com
Comments