Outfit autunno 2018: ritorno in città, ecco come vestirsi
Outfit autunno 2018. Il ritorno in città può essere devastante dal punto di vista psicologico, quindi, perché non ammorbidire la morsa dell’ansia con dei look autunnali lusinghieri e sofisticati con cui piacersi e stare comode?
Ecco 5 pezzi chiave del guardaroba autunnale cittadino
L’osservanza rigorosa del minimalismo “esistenzialista” prosegue concedendo lunghe e scivolose pause di tessuti silky che poggiano impalpabili e gentili sul corpo. Non c’è costrizione dove c’è abbondanza e discrezione. Abbondanza, perché camicie, trench coat, gonne e blazer si mostrano volutamente oversize. Discrezione, perché la regia soggiacente, quando non è apertamente mascolina, è piuttosto austera e monastica.
- “More dress less stress”
Questo è l’autunno degli abiti lunghi. Abiti che non hanno niente di gispy e nemmeno di lezioso, bensì scivolano fluidi ed essenziali lungo le forme senza appesantire, stringere e deformare.
- Camicie
Sulla stessa lunghezza d’onda dei vestiti scivolosi e ariosi, le camicie in raso o seta che risentono vagamente delle atmosfere 70s, si allungano e si ammorbidiscono diventando un capo essenziale e chic del guardaroba autunnale.
- Dolcevita
Il fascino discreto e pure un po’ vintage del turtleneck continua ad affascinare. Da indossare come sottogiacca, sotto le camicie in denim o sotto i maglioni.
- Il trench
Meglio ancora se vintage e maschile, il trench oversize è d’obbligo.
- Il blazer
Da indossare a ruota su abiti, jeans, pantaloni, gonne è il jolly della stagione.
Settembre 2018: i colori
I colori sono caldi e terrosi: dominano il color ruggine e il marrone. Sempre valide le palette neutre.
immagini via pinterest.com
Comments