Vacanze di Pasqua all’insegna del maltempo: non arrenderti tu sei più forte!
E va bene anche quest’anno faremo la valigia mantenendo i piedi per terra. Nonostante il ponte lunghissimo queste vacanze non sono il preludio del messidoro, quindi, il costume da bagno, se proprio ti senti ottimista infilalo, ma per me porta sfiga.
Vediamo come prepararci alle vacanze cercando di non farci scoraggiare dallo spauracchio del maltempo, ottimizzando lo spazio con un’accurata selezione di pezzi giusti.
Cosa mi metto se fa freddo?
La perturbazione atlantica incombe sulla penisola e, come da rito, probabilmente ci bagnerà le scatole proprio durante il giorno di Pasqua. Per essere pronte a tutto occorrerà, quindi, organizzarsi in anticipo in modo da dribblare i repentini cambiamenti atmosferici.
Secondo i miei calcoli, la struttura dei look dovrà prevedere una sofisticata stratificazione di elementi complementari e divisibili.
Ecco la mia formula vincente:
Ogni componente dovrà essere funzionale all’altra, pur potendo vivere autonomamente.
I capispalla oversize ci daranno una mano nel gestire la questione con grande disinvoltura.
Se sei freddolosa lascia da parte il trench e impugna il caro vecchio cappotto o un blazer di lana. Sotto ti imbottirai a strati a seconda delle esigenze.
Non sottovalutare la felice duttilità del dolcevita. Sottogiacca formidabile e protettivo, nonché pezzo chiave da indossare sotto le camicie o gli abiti per gli styling dal mood un po’ Seventies.
Un maglioncino di lana o ancora meglio di cachemire, che all’occorrenza srotolerai dalla borsa o annoderai al collo.
Un abito lingerie. Da poter indossare con un blazer o con un maglione. Cool per la sera e smart per il giorno.
Un jeans baggy modello uomo, lusinghiero e comodo. Perfetto con le sneakers e glamour con il tacco e un blazer over.
immagini via pinterest.com
Ottimi spunti! Sempre il top Elisa!