Come gestire lo stress del “come vestirsi” con questo tempo matto?
Come gestire lo stress quando a il meteo alza l’asticella del nostro sistema nervoso da “facile” a “molto difficile“?Come si gestisce il disagio di non riuscire ad azzeccare mai il fantomatico “giusto peso” prima di uscire di casa? Per queste e altre inesplorabili domande, leggete sotto.
Nessuno aveva detto che sarebbe stato facile
Vero, ma qui non è solo questione di karma, perché vorrei proprio conoscere chi è in grado di rimanere integro, quando nel giro di un quarto d’ora si deve affrontare il cambio climatico di un intero anno. Quindi, prima di procedere nella lettura, ricordatevi che, se ultimamente siete in balia di repentini cambi d’umore, scatti d’ira e aggressività improvvisa, è tutto nella norma, non siete sole.
Ecco i trucchi per non farsi sopraffare dalla schizofrenia
causata dal tempo imprevedibile. La moda può renderci delle persone migliori. Il look giusto, ovvero, quello intelligente, può dimezzare i nostri nervosismi quotidiani e l’insorgere dell’insofferenza.
Questi sono i pezzi che andrebbero indossati per far fronte agli sbalzi termici di questa primavera-estate-inverno.
- Camicie e scamiciate. Mai più senza camicie e scamiciate, sono il pezzo cult del guardaroba e si indossano anche sovrapposte a una semplice tee basica (in alternativa puoi abbinare alla camicia/scamiciata una bralette, un top o un abito lingerie).
- Il giubbotto in pelle o finta pelle (che va bene uguale). Non è il caso di vestirsi pesanti quando si indossa il “chiodo”. A differenza del giubbino in jeans, la nostra giacca in pelle (finta) mantiene la giusta temperatura e se fa caldo la annodi in vita.
- Stessa sorte per il blazer maschile: date le sue forme generose ci garantisce una grande libertà nella sovrapposizione di pezzi. Il mix di stili è stato ampiamente sdoganato.
- Che dire dei body? Quelli di cotone, che in caso di caldo estremo, dopo esserci tolte di dosso il superfluo, possiamo indossare tranquillamente da soli come una maglietta?
- La sciarpetta che ci ripara la gola-non di lana ovviamente- e in caso di necessità la si può usare come stola.
immagini da pinterest.com
Il mio passepartout è il foulard o pashmine o sciarpette… non posso farne a meno!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
ottimi consigli… è sempre molto difficile con questi sbalzi di temperature
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
D’accordo su tutto Eli!
Ho sempre il chiodo con me! 🙂
Bacioni<3
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Ottimi consigli per questa primavera pazzerella. Kiss
Nuovo post “White&Gold per una moda bambino trendy, casual e chic.” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Consigli perfetti Elisa, io sto impazzendo perché ogni giorno sembra tutte le stagioni si avvicendino ogni due ore…Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
presente per gli sbalzi di umore, la negatività e tutto il resto. Ottimissimi i tuoi consigli e le tue ispirazioni. Come sempr.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com