Hygge style: che cosa significa?
Hygge style in principio è un comportamento, ma anche un sentimento, un’attitudine che diventa abitudine, ovvero, parte integrante e identificativa della cultura di una comunità, in questo caso quella Danese. Hygge è lo star bene, in armonia con lo spazio e con le persone che lo abitano. Molto difficile da circoscrivere con le parole, il significato lo si può sperimentare facilmente nella moda.
Hygge style è la tendenza moda che fa bene a tutti.
Dalla Danimarca con amore. E non è un caso che i Danesi siano la popolazione più felice al mondo. Hygge è una parola di origini norvegesi il cui significato era, come dicevo sopra, “stare bene”. Oggi la moda sposa il fenomeno Hygge grazie ai social (Instagram in particolare), che si fanno portavoce globali delle tradizioni locali.
Come ci si veste “hygge”?
Hygge è casual, minimalismo e morbidezza, è cromia neutra che spazia dal bianco al greyge al panna, al rosa tenue e al sabbia.
Hygge è stratificazione, ma anche armonia di volumi. Volumi che solitamente riforzano la parte superiore del corpo, ridimensionando quella inferiore. Hygge è fusione di confortevolezza e intimità. Si predilige uno stile negligé, basico, dall’atteggiamento “sporty“, ma caratterizzato da lana grossa “chunky“.
Hygge è accoglienza. Anche dell’abito, perché in fondo i vestiti sono la nostra casa.
imamgini via pinterest.com
vedi anche Cozy style
Questa, devo ammettere, non la sapevo, così ho imparato che in questi giorni sono decisamente hygge style senza saperlo!!! Starò mica danesizzandomi?!?!?! Un bacio,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Questa tendenza, che non conoscevo, mi piace molto. Kiss
“Cosa indosseresti nel giorno dell’Epifania?” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Adoro questa tendenza! Non potranno più dirmi che non curo il mio aspetto perchè indosso cose morbidose! Questo è hygge style!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK