Buongiorno Ragazze.
Finalmente il tanto atteso caldo è arrivato, pronte per la settimana più hot e divertente dell’anno? Mentre aspettiamo i falò o le grigliate di ferragosto, che ne direste di passare in rassegna i modelli di costumi più belli dell’estate 2014?
Ogni anno per gli stilisti quella del bikini diventa una sfida, alla ricerca di qualche nuova tendenza. E allora facciamo un bel recap!
Si parte con il due pezzi, che nasceva durante l’impero romano e non era indossato né per nuotare, né tanto meno per prendere il sole. Il suo utilizzo iniziale, infatti, era legato al mondo dello sport, per facilitare i movimenti nell’ atletica, nella danza e nella ginnastica. Il bikini si rinnova, ma mantiene sempre il suo fascino. Le spalle nude poi rendono noi ragazze ancora più sensuali, vulnerabili, dolci ed eleganti. Si impreziosisce di bagliori, di swarovski, ma mai come quest’anno ha risentito dell’influsso dello sport. Non pochi modelli, infatti, hanno proposto il tessuto scuba, che riprende l’effetto tattile e visivo delle mute da surf. Altro trend è stato il ritorno della mutanda a vita alta, vezzosa e divertente in perfetto stile anni 60′.
Passiamo poi ai costumi da bagno interi. Le tipologie sono infinite, ma tendenzialmente stringono dove serve e allungano il tronco, regalando un fascino composto alle nostre curve!
Un’altra tendenza sono state, ancora una volta,le frange, le ruches per top e mutandine e la lavorazione sangallo.
What about tankini e trikini?
Intanto ricordiamo che il tankini è il giusto compromesso tra un costume intero ed uno a due pezzi. Che sia costituito da canottina o da top, è l’ideale per chi si vuole munire di praticità.
Per sfoggiare un trikini, invece la situazione si complica, perché essendo composto da una sottile striscia di tessuto che collega la parte superiore a quella inferiore del costume da bagno, può divenire un nemico, nonchè una lente d’ingrandimento per maniglie dell’amore e pancetta rilassata! Idem con patate il monokini, che lascia scoperti fianchi.
Vi lasciamo ai nostri preferiti!
Comments