Look da viaggio, come vestirsi quando si parte? Se avete scelto la vostra meta estiva non potete sbagliare sul look da viaggio. Già, spesso sottovalutato, un look da viaggio comfy, ma di classe non può prescindere dai precetti della brava fashion Lady. Perchè se togliamo un po’ di melassa dalla svenevole frase “non importa la meta, ma il viaggio”, per certi versi qualcosa di vero c’è. Ecco i motivi:
- innanzitutto, non si sa mai chi potresti incontrare sull’aereo. L’uomo della tua vita, se non ce l’hai ancora, è difficile trovarlo, ma l’uomo per qualche giorno è facilissimo (su treni e navi, invece gira solo gente che è meglio evitare);
- secondo: un outfit comodo e carino vi farà sentire a vostro agio se ci dovessero essere ritardi o inconvenienti;
- terzo: l’immagine che date di voi è sempre importante, le relazioni si curano in continuazione pertanto la vostra identità deve essere coerente e positiva. Ovunque vi troviate.
Quindi, anche se non si vede l’ora di arrivare e godersi al massimo la vacanza, è meglio non trascurare il passaggio “viaggio”.
Look da viaggio, cosa indossare o meno, per stare comodo ma non apparire mai trasandate. Le parole d’ordine sono comodità e praticità, ovviamente, ma non per questo non possiamo essere in ordine e alla moda.
Indossate scarpe comode, che siano sneakers, ballerine, ma anche un sandalo magari gioiello per dare quel tocco chic in più.
Scegliete una t-shirt, una camicia o una tunica comoda e larga, magari che non si stropicci facilmente o con qualche stampa optical o a tinta unita che si abbini su tutto.
Per il sotto, o una gonna lunga morbida, oppure, ancora meglio, pantaloni e jeans, la praticità di questi ultimi, sicuramente vince. In secondo luogo, il pantalone lungo vi protegge le caviglie dall’aria condizionata, che se si somma alla costrizione del viaggio, diventa un fattore killer per la nostra circolazione!
Diamo molta importanza soprattutto alla borsa, che deve essere grande, capiente e comoda, che ci permetta di avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno a portata di mano.
Nel look da viaggio, l’accessorio non può mancare, ma nulla di eccessivo, come orecchini con pendenti troppo grandi che ci possono dar noia. Di sicuro se si parte di giorno ci vorranno un bel paio di occhialoni, il nostro vero alleato per nascondere i segni della stanchezza.
Ricordate inoltre di portare sempre una sciarpa con voi, l’aria condizionata non perdona!
Allacciate le cinture e buon viaggio!
images from pinterest.com
Ottimi consigli!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
#decedo, io faccio tutto l’opposto e infatti il viaggio diventa una tortura!!!!
ciao.. bel post e bellissime foto ^_^
http://www.ollyup.com
Great post!
XX
http://www.floortjeloves.com
http://www.facebook.com/floortjeloves
Cercherò di ricordarmi di tutti gli utili consigli che hai dato per le prossime vacanze! baci Elisabetta
eh
quindi quand’è che si parte io e te?
baci & baci
In look da viaggi allora sono un mito!!! Ahahaha perfettamente come mi vesto io 😀
un bacione tesoro
admaiorasemper.website
Stile di viaggio 🙂
Peccato che a me manchino mesi prima delle tanto sognate vacanze.
Ma seguirò questi consigli (soprattutto gli occhiali).
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Ah non vedo l’ora di partireee!! Ottimi suggerimenti Eli!
bacio
Ellysa
Consigli degni di nota, salvo e tengo a portata di mano che quando mi muovo ho sempre innumerevoli dubbi sull’abbigliamento da viaggio. Grazie, sei sempre utilissima. 🙂
Loving this awesome travel style!
http://www.qustomquinns.com/blog