Come vestirsi bene la sera d’estate? Perché con l’arrivo della bella stagione la nostra agenda si riempie di impegni e appuntamenti, alcune volte c’è un preciso dress code, altre basta seguire il nostro umore o il nostro estro. Oggi prenderemo in causa tre diverse situazioni tipiche delle calde notti di mezza estate per suggerirvi l’outfit più appropriato.Come vestirsi bene per:
una cena romantica. Un appuntamento galante, che quasi sicuramente sarà in un locale all’aperto, poca differenza fa l’essere al mare o in città, se le temperature sono bollenti come in questi giorni. Ovviamente, l’abbigliamento da scegliere sarà condizionato dal luogo in cui saremo traghettate dal nostro amore. Potrà essere elegantissimo o più rilassato. L’importante è stupire. Indossate un look monocrome, magari uno chiccosissimo total white look, con materiali leggeri e svolazzanti, costellato da qualche dettaglio minimal, ma prezioso. Coco Chanel diceva: vestite una donna di nero o di bianco e noterete solo lei. L’accessorio ha sempre una grande responsabilità, mi raccomando puntate sulle scarpe e sulla vostra borsa, che sarebbe meglio avere piccola e carica di personalità, come una clutch gioiello. Per i capelli dato il caldo torrido, potete realizzare un raccolto morbido, non c’è bisogno di andare dal parrucchiere basta qualche forcina dopo aver lavato i capelli;
un aperitivo al mare. Spesso le giornate in spiaggia sfociano negli aperitivi. Quindi, prima di uscire di casa, scegliamo capi morbidi e freschi, sfruttando il costume come capo chiave. Un maxi dress risolve sempre la situazione, ma anche una gonnellona see through. Optate poi per top in crochet o con le frange, leggero o dal taglio regolare e svasato. Gli accessori diventano importanti, una bella collana etnica, orecchini con le piume, coroncine di fiori, bracciali multipli e anelli sarebbero perfetti, quindi, infilateli nella borsa se sapete che non tornerete a casa. Per la spiaggia non è il caso indossare tutti questi gingilli, ma alla sera vestono!
un party notturno sulla spiaggia. Le alternative sono molte. Possiamo sbizzarrirci ancora con lo stile boho e gipsy: abiti lunghi, gonne maxi e via dicendo. In alternativa, possiamo indirizzarci su un semplice shorts con magliette dai colori accesi, statement necklace, lavorando bene su un trucco iridescente. Ma possiamo anche indossare mini abiti, tuttine o crop top paillettati che rispondono alla tendenza sparkly degli anni ’70.
In ogni caso, per vestirsi bene l’importante è essere a nostro agio e piacersi, prendete questi piccoli consigli e fruttateli seguendo il vostro stile. Praticità ed eleganza prima di tutto, perché se ci piacciamo, piaceremo anche agli altri.
Davvero utile questo post e spunti outfits molto chic e colorati : ottimi consigli, ne terremo conto ;)!
Ps. Che bella scoperta il tuo blog.
A presto, Monica & Tatiana.
Ambition of style
Tutte ottime idee Eli
seguirò questi consigli
un bacione tesoro
admaiorasemper.website
Quante idee, sceglierò quelle più fresche e proverò ad uscire di più la sera invece di restare in casa con l ‘aria condizionata! Baci Elisabetta
applausi a te che hai sottolineato che in spiaggia non si portano gioielli
baci & baci
Quante belle ispirazioni <3
THE WALKING FASHION
Consigli utilissimi e bellissimi gli abiti selezionati !
Buona giornata Eli
DIARIODIUNACIDO.COM
Kisses Andy
io in questi giorni anche la sera vorrei stare in bikini dal caldo che mi fa!
Nameless Fashion Blog
Con il caldo che fa a Roma è quasi un’impresa riuscire a vestirsi…
Verrebbe voglia di uscire in bikini tesoro 🙂
Splendidi i tuoi spunti, come sempre hai tanto gusto!!!
The Princess Vanilla
Bellissime proposte tesoro <3
Ti auguro una meravigliosa giornata!
un abbraccio
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/floral-skirt-2/
Grazie per gli spunti…spesso è difficile capire come vestirsi specialmente d’estate 🙂
http://www.francescagori.com/it_IT/altaroma/
Bellissimi spunti, come il total white per una cena romantica (a me manca la cena romantica, con i bambini piccoli è un disastro, ma devo rimediare… 🙂
A proposito: devo anche perdere un paio di chili, dopo l’afa dei gg scorsi oggi sono tornata a correre…
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Amazing post! 🙂
Very inspiring for summer, Christina! Love the first and second look – totally my thing! ;-))
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
ottimi consigli! Bella selezione di immagini!
http://www.alessandrastyle.com
vedo in giro un bel po’ di ragazze a cui una guida potrebbe senz’altro fare bene! 😉
bacini
Sarah
CHIC NEVERLAND
quanto è verp che il primo consiglio utile è sentirsi a proprio agio. Lo penso sempre anche io che se non ti senti nel vestito nulla ha senso. A me l’idea degli abiti boho e gipsy per un party in spiaggia. Come il nostro.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Baueitful vestitio!! Love it all!!