Come sopravvivere al caldo? L’estate 2015 verrà ricordata come una delle più cocenti e i bollettini meteo non sembra abbiano in serbo grandi novità per noi. Questo post è dedicato a chi è costretto a lavorare anche ad agosto o a tutti quelli che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze per città d’arte. Se avete la pressione bassa come la sottoscritta vi consiglio di portare sempre con voi dei grani di sale grosso. Potrà suonare strano, ma è molto più efficace dello zucchero, inoltre, lo preferisco alla liquirizia. Ne basta un granello da sciogliere sotto la lingua. Ricordatevi di sorseggiare acqua molto spesso, perché con il sudore si perdono molti liquidi e sali minerali. La mezza naturale sarà il vostro “must have” per combattere la disidratazione. Altra raccomandazione, siccome il caldo dà alla testa e il tasso di follia diffuso è peggiorato, sarebbe prudente salvaguardare le nostre materie grigie con cappelli e/o foulard. Non si sa mai.
Come sopravvivere al caldo senza andare in giro nudi? Nonostante il clima sia tropicale, infatti, non ci è concesso l’abbigliamento in stile indios, quindi, meglio scegliere con accuratezza i nostri capi. Bisognerà scendere a compromessi con il nostro guardaroba, perché sicuramente molti dei nostri “fave” saranno realizzati con tessuti chimici (acrilico, elastane, viscosa, neoprene) che è meglio dimenticare, almeno durante il giorno. In compenso potremo sbizzarrirci con le fibre naturali: cotone, lino e seta. Il lino, in particolare, per la grande conducibilità del calore, regala una benefica sensazione di freschezza.
Come sopravvivere al caldo? Come vestirsi. Il mio consiglio è quello di prediligere look minimali dalle forme ampie. Per recarsi in ufficio un look da lavoro estivo potrebbe comporsi da pantalone palazzo, basic tee e blazer destrutturato dal taglio maschile. In alternativa si potrebbe sfruttare il mood seventies per indossare una bella tuta leggera. Per la scelta dei colori, se si vuole essere chic si può andare sul sicuro mixando a piacimenti il blu navy, il bianco, il rosso e il beige. Il total white look poi è l’apoteosi del piacere estetico. Anche per chi non sta andando a lavorare. Se siete in vacanza, concedevi quell’allure gipsy che va tanto di moda. Sfruttate vestiti lunghi e morbidi, le gonne see through da indossare con mini top in crochet. In alternativa, un pantaloncino con maglietta a righe in stile alla marinaretta, vi farà sentire subito più femminili e parisiennes.
images from pinterest.com
io sono in fissa con i pantaloni a palazzo in questo ultimo periodo, ad esempio…
personalmente non amo il lino (che diventa uno straccio dopo due minuti che esci da casa)
ma fa niente, no?
oh ma che bellissimi look. I primi con i pantaloni mi stra piacciono. La mezza naturale il vero must have è davvero top.
sei sempre super tesorina mia.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
ottimi consigli! Anche io uso capi larghi, avere gli indumenti attillati con questo caldo proprio no!
http://www.alessandrastyle.com
Ecco io d’estate cotone quasi sempre (il lino un po’ meno per una questione di praticità). E ho l’armadio strapieno di vestiti lunghi perché li sento più freschi 😉 (o forse sono idee mie). Quando però non sono in ufficio tee e short sono l’uniforme perfetto (alla faccia di chi mi dici che dopo i 30 non li posso usare jajajaj).
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog