Cosa mi metto domani per andare a lavoro? Dopo due anni di blogging mi sembrava doveroso dedicare un articolo ai look da lavoro, perché è fine agosto e il rientro dietro scrivanie e computer non si fa attendere. Ogni ritorno dalle vacanze mi porta sempre indietro nel tempo, d’altronde si sa che i nati sotto il segno del cancro vanno avanti guardando sempre nello specchietto retrovisore. E così l’arrivo di settembre profuma di cartolerie, di libri nuovi, di scatoloni, di una nuova Smemoranda. E navigando ancora più al largo nel passato, ecco comparire le confezioni doppie di merendine Kinder con le loro sorprese da collezionare. Chissà se le fanno ancora… O forse i bambini di oggi non si divertirebbero più con questo genere di cose.
Cosa mi metto domani per andare a lavoro? Perché settembre e ottobre sono mesi di transizione, quindi, è sempre difficile fronteggiare le burle del meteo. Gli sbalzi di caldo vanno di pari passo agli sbalzi d’umore. Per mantenere la calma, cerchiamo almeno di azzeccare l’outfit per andare a lavorare.
Cosa mi metto domani per andare a lavoro tenendo conto delle tendenze autunno inverno 2015-16? Mezze stagioni = mezzi pesi = > mezzi pensieri è meglio. Il trench, è l’evergreen per eccellenza, non tiene caldo, ma “veste”, ovvero, è chic quanto basta. Ecco, perché rientra nel guardaroba perfetto. Compratelo beige, nude o blu. Niente misure strane, il trench deve arrivare fino al ginocchio. Il trench, inoltre, permette di realizzare un bel look a strati, che è particolarmente indicato in questo periodo, soprattutto se si esce la mattina presto e si rincasa la sera.
Invece di vestirvi con il solito tailleur (a meno che non sia un tailleur rosa shocking come ho fatto io v. articolo qui), potreste realizzare qualche spezzato più modaiolo. Come? Abbinando un suite pant basic con una giacchina destrutturata di colore pop, oppure, rifacendoci alla pre-fall 2015 di Chanel, potremmo indossare una stupenda rivisitazione della marsina con tanto di camicia con fiocco fermata da una bella broche vintage.
Sì, ho detto camicia con fiocco, perché sarà uno dei capi cult della stagione, se volete qualche ispirazione rivedetevi la sfilata di Gucci andata in scena durante la Milano Fashion Week 2015 .
Trovo che siano anche molto chic i coordinati proposti da Zara. A seconda del tipo di lavoro che fate, potrete sempre decidere di osare con un completo in pizzo nero o borgogna composto da gonna lunga a vita alta e top. In alternativa, potreste optare per un look minimal con coulottes e top svasato.
Per quanto riguarda gli accessori, è l’anno degli stivaletti bassi, ma anche alti. Con tacco prepotente e massiccio, ma anche fine e graffiante. Una cosa è certa, ci renderanno la vita più “f-agile”.
il trench non deve mancare, ma quest’anno per me sarà tutto un fiocco!!!
bacio
Siamo telepatiche: questa è la domanda che mi ponevo io stamattina visto che domani riprendo a lavorare, proverò a seguire i tuoi consigli anche se qui a Roma fa caldo e mica ho capito su a milano che tempo fa…..
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Been a long while since we last exchanged words, dear! Hope this finds you in good spirit. Love the colourful collection of fashion wear! xoxo
Ottimi consigli!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
le camicie col fiocco??? ne avevo a bizzeffe! perchè perchè le ho date via?!?!?!? Misera me!
Adoro il trench e gli spezzati, io personalmente adoro il blazer formale su pantaloni più comfy, lo troco formale il giusto!! ottime proposte!
paolasophia.blogspot.it