chanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel alta moda 2016, _
Analisi & ApprofondimentoModa

Chanel Haute Couture Primavera Estate 2016

Chanel Haute Couture Primavera Estate 2016. Karl pensa alla tradizione Orientale. Chissà, forse anche alla passione di Diana Vreeland per il Giappone e per quelle geishe che non tardò a imitare. Così perfette e impenetrabili dietro le loro spesse maschere di trucco, per Diana divennero presto un vero e proprio feticcio.

Perché queste ragazze mi affascinano così tanto?» chiesi a uno di loro. «Perché – mi rispose – la prima regola che viene insegnata a una geisha, a nove anni, è essere affascinante per le altre donne». Pensavo che noi in Occidente avremmo potuto imparare da loro. Tutte le ragazze del mondo dovrebbero avere una formazione da geisha

D.V, Diana Vreeland, pp. 48-49, Donzelli Editore

Chanel Haute Couture Primavera Estate 2016. E, in fondo, la firma Chanel ben si sposa con l’immaginario Giapponese. Karl riesce ad attuare una commistione espressiva che stringe il minimalismo formale e sofisticato di Gabrielle con la ricchezza e la pulizia affilata di una cultura altera e suggestiva. Le bambole di Chanel sono moderne e surreali. Sono fragili e deliziose, ma mai remissive. I tailleur, gli abiti e i completi con pantalone fluttuano accoglienti. Anche nei colori scuri come il blu e il nero. Si percepisce una rigidità rassicurante: le gonne si allungano, le maniche si gonfiano e i tripudi di ricami si infittiscono.

E’ un lusso equilibrato, polveroso, che esalta la manifattura senza eccedere. C’è misura e classe: è lusso. Un lusso che non fa tanti giri di parole, va dritto al punto e fa centro.

L’ unica pecca? L’aver schierato, in favore del “popolo di instagram“, le solite Gigi Hadid e Kendall Jenner, che di elegante non hanno nè la fisionomia, nè il portamento (dell’identità di cui si vantano non ne parliamo nemmeno). La magia si disfa e l’incantesimo si rompe prima del tempo insieme al prestigio di Maison Chanel. In compenso viene ricordato il cane Leo di Cara. L’ex musa di Karl, che se paragonata alle nuove arrivate non posso che compiangere.

chanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel alta moda 2016 chanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel chanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel ss 2016 chanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel fashion show 2016chanel haute couture 2016, theladycracy.it, kendal jennerchanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel dettagli abiti chanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel haute couture 2016 chanel haute couture primavera estate 2016, theladycracy.it, elisa bellino, fashion blog italia, fashion blogger italiane, chanel alta moda 2016, _attends the Chanel Spring Summer 2016 show as part of Paris Fashion Week on January 26, 2016 in Paris, France.

immagini da tumblr.com

Poison Girl Dior: siete pronte ad avvelenare?

Previous article

Barbie The Doll Evolves, ma in fondo è già morta

Next article

You may also like

23 Comments

  1. adoro Chanel, che dire collezione stupenda!
    http://www.alessandrastyle.com

  2. Devodire una collezione che ho amato molto, il che non era scintato dato che solitamente aberro cio che è anche solo vagamente orientale..
    Su Gigi e Kendalla, sopratutto Kendall, la penso esattamente come te.
    Baci

    http://www.angelswearheels.com

  3. Karl fa sempre il botto… ma il trio kendall gigi e bella proprio no, le ho trovate volgarotte uu

  4. come sempre ho amato ogni dettaglio ^_^
    buon mercoledì Eli
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

  5. Hai pubblicato una foto di Kendall che davvero stona con quella che è l’immagine della donna Chanel!!!!
    Interessante la collezione, amo il brand!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  6. Ad essere sincera non mi fa impazzire il make-up,ma le acconciature invece sono sublimi, come la collezione! I itailleur sono di un eleganza superlativa!
    Tanti tanti applausi per Karl, che non delude mai!
    un bacione tesoro
    http://www.theshadeoffashion.com

  7. D’accordo su tutta la linea, in particolare sulle top, a me devo dire non piacciono proprio!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  8. Una collezione unica ed originale. Kiss
    Sfilata “Children’s Fashion From Spain”ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  9. Le acconciature e le creazioni sono un sogno! Baci

  10. Chanel è sempre unico ed elegantissimo, i capi sono raffinati e lasciano senza fiato =)
    baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  11. Ultimamnete ho un rapporto di amore/odio con Chanel, o mi piace da morire o mi fa schifo. In questo caso, la collezione haute couture mi ha davvero colpito in maniera positiva, alcuni dei look erano davvero strepitosi ed innovativi!

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    http://www.enriescielzo.com

  12. a me piace però sì stona con la “donna chanel “. Sei sempre precisa e molto attenta tesoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it

  13. Uno splendore, tutto molto bello e collezione molto elegante!

    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

  14. la classe di questo brand e’ impareggiabile

    Mrs NoOne

  15. davvero una bella collezione cuore, ultimamente Karl mi conquista!
    un bacione <3

    http://www.thefashionprincess.it/

  16. Già tesoro, una rigidità rassicurante.
    Non potevi descriverlo meglio! Gli abiti mi fanno sognare, non potrebbe essere diversamente, lui secondo me è un genio veramente indiscusso!! Solo sul trucco ho qualche perplessità ma insomma fa tutto parte di un grande show 🙂
    Un bacione

    The Princess Vanilla

  17. Blog di qualita’ , ogni giorno non vedo l’ora di leggere i tuoi articoli, super!!!!
    Karl top!!!!

  18. ancora una volta illuminante. Quest’uomo è capace di tutto. L’unica cosa che mi domando è perché non mi abbia invitato. ecco.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  19. Una linda tendencia para Primavera.
    Saludos desde El Blog de Boris Estebitan.

  20. Sempre diretta Elisa.
    la moda è moda oltre i social, forse sarebbe meglio che ne limitasse la presenza!!
    lalu

  21. Io sullo stile orientale non mi pronuncio, ma Karl sa il fatto suo e quindi non mi resta che applaudire.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

  22. Anche io ho compianto Cara, le nuove muse non mi piacciono granché e soprattutto non le trovo adatte a Chanel. Collezione molto bella. Un bacione bellissima :-*

    Fashion and Cookies – fashion blog

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *