Tendenze primavera 2016. Anche se il Festival di Sanremo porta sempre un freddo polare per dissuaderci dall’uscire di casa e per convincerci che la tele e il palco dell’Ariston siano l’unica possibilità di sopravvivenza alla depressione. L’unica possibilità sensata per trattati mentali. Perché ogni appuntamento presenta mediamente 10 minuti di roba interessante, poi si cade nel trans, eppure lo si guarda lo stesso, anche a volume abbassato. E allora non c’è cosa migliore che curiosare tra le nuove proposte della primavera. Thanks God Zara. Ma anche Asos. E pure Nasty Gal, mia ultima chicca Californiana, funzionano come i sali, fanno rinvenire.
Tendenze primavera 2016. Ecco i pezzi più cool che ho trovato tra i nuovi arrivi.
Partiamo dal capospalla. Il bomber degli anni Novanta è il must della stagione, da brivido eh? Diciamo che sono migliorati, fanno meno baby gang rispetto al passato, li hanno colorati, decorati, ingentiliti, Alessandro Michele docet. Un rigurgito di gioventù, immaturo e scanzonato. Io ho trovato questo:
I Mom jeans. Quelli che non stanno propriamente bene a nessuna, ma è colpa del jeans, quindi va bene, anzi, li compriamo volentieri perché sono divertenti e diversi dalla norma, non sono troppo stretti, troppo larghi e nemmeno troppo lunghi. O forse li compriamo semplicemente per malinconia. Malinconia di quello che eravamo un decennio fa: dei buontemponi con Beverly Hills negli occhi. Sì, i Mom jeans sono stati il leitmotiv degli anni ’80-’90. Questi sono quelli che ho selezionato da Asos.
Come resistere poi al white look contaminato con suggestioni in stile vittoriano? Prendiamo ispirazione da Alexander McQueen.
Non fatevi ingannare dalle trasparenze, perché se è vero che si vede tutto, se indossato con un body, ma anche con una sottoveste aderende, questo abito è una vera e propria tentazione. Niente da fare, le incursioni della lingerie nella moda sono il vero macro-trend del 2016. Sempre più diabolico il see through.
Ricami floreali drammatici su veli neri strappati alla vedovanza, il risultato è pericoloso, ma non per la notte.
Ed ecco Zara. Per ora mi sbilancerei nell’acquisto del top doppio che asseconda la mania della sovrapposizione e che trovo molto delicato, magari da indossare proprio con un paio di jeans a vita alta come quelli proposti sopra. Consiglierei anche gli stivaletti bianchi (che ho indossato nell’ultimo editoriale) peraltro comodissimi.
I mom jeans, un capo che indossavo negli anni 80, ho un po di nostalgia! baci
Loving the jacket and the white dress…
http://sepatuholig.blogspot.com
instagram.com/grace_njio
Favolosi suggerimenti, sai che io ho un paio di mom jeans the ragged priest con applicazioni molto simili ? Li posterò presto sul blog, è vero che non donano particolarmente ma ero troppo nostalgica, e poi hanno la toppa “shit happens” e per me era sufficiente a farmeli amare, ahahah =) Baci bellissima !
Fashion and Cookies – fashion blog
modelling in the streets….
edgy and chic look
kisses Blamod
http://blamod.com
adoro il top e la gonna trasparente mi piace moltissimo
Farò un salto su Asos, sono curiosa. Nasty Gal da ignorante non lo conosco, ma me lo vado a vedere…
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Ma io credo che passerò sui bomber, sui mom jeans e sulle trasparenze. Non me li posso permettere, fisicamente. Che mi resta? Santa Zara.
Baci
http://www.mammachefashion.com
Mi sono innamorata dei Jeans : stupendi . Baci
http://www.therosestrawberry.com
Il bomber..no. I mom anche no..le trasparenze..io?!!
Sarò fuori moda?!!!
Lalu http://Www.ilquadernodilalu.it
I love the fact that each and every girl can shop and style what she likes for less. Indeed, thanks Zara and co. ;D
Looks like this year is going to be a payful and fun one. <3
xoxo Ira
JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN
Gosh all of this is just divine!
Allie of
allienyc.com
omg these two bomber jackets and the denim! DREAM
http://www.thefashionfraction.com
no ma stai scherzando eli?!? l’abito in stile vittoriano e quello di nasty gal nero li voglio adesso e per sempre.
per fortuna che non sono in italia comunque io sanremo non lo vedo lo stesso.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Moto bello gli stivaletti, i jeans e favoloso l’abito Alexander Mc Queen!!
E si, qualche ritorno agli anni ’90 c’è stato.. Già da un po e questo ci piace molto. Vuoi perché vogliamo ricordare quei tempi ‘migliori’, vuoi perché vogliamo riindossare trend che erano stati superati, insomma questo ritorno ci piace e così anche i giubbotti :-*.
Un bacione e buon weekend.
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Il total white è stupendo.. indossato dalle altre, of course! Ma a me piace tantissimo e il vestito di Asos della selezione è uno spettacolo 🙂
Per le altre tendenze diciamo che passo, però utile sempre sapere cosa sarà di moda, grazie cara!
Bacioni,
Cristina
https://ilblogdellalibellula.wordpress.com
Love it!!
Bellissima selezione!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/